Volley: Mondiali Donne, l’Italia batte la Cina e vola in finale

VOLLEY
19.10.2018 13:53

Italia in finale. Le azzurre si sono imposte per 3-2 sulla Cina (25-18, 21-25, 25-16, 29-31, 17-15) nella semifinale dei Mondiali di volley disputata a Yokohama. A contendere il titolo alle ragazze di Mazzanti la Serbia che, nell'altra semifinale, ha battuto 3-1 l'Olanda.

SYLLA: “FINALE UN SOGNO” “E' incredibile, un sogno che inseguivamo da cinque mesi: e ora non vogliamo svegliarci". Così Miriam Sylla, schiacciatrice dell'Italvolley femminile che ha appena conquistato la finale Mondiale a Yokohama, dopo la vittoria sulla Cina. "Questo sogno lo stiamo costruendo da cinque mesi, con lacrime e sofferenze. Ora ci aspetta la Serbia: sarà un'altra battaglia. Noi vogliamo toglierci qualche sassolino dalla scarpa".

MAZZANTI: “PENSO GIÀ ALLA SERBIA” “Sono contentissimo, però non sono nemmeno uscito dalla partita. Sono felice di stare in questa sensazione, ma il sogno è ancora più avanti e il fatto di avere tenuto dentro le emozioni per me è importante". Così il ct Davide Mazzanti dopo la vittoria delle azzurre al tie-break contro la Cina nella semifinale dei Mondiali di volley. "Mi aspettavo una battaglia così, peccato per il secondo set ma le ragazze sono state bravissime a restare in partita. Che ho pensato alla fine? Che devo preparare la Serbia", aggiunge riferendosi alla finale di domani. "Voglio vedere quello che hanno fatto con l'Olanda per capire bene come affrontarle al meglio e dove possiamo metterle più in difficoltà. Spero solo che a casa siano tutti vivi perché una partita come quella di oggi è molto tosta per i miei genitori".

 

Taranto: Giovanili, Juniores e Allievi in diretta su Studio 100 Tv
Serie B: Cosenza, Braglia ‘Foggia squadra di spessore...’