Martina: Macaluso, 'Possiamo levarci tante soddisfazioni'

Promozione
Alessio Petralla
17.10.2017 12:48

Un avvio altalenante quello del Martina, che, però, con il successo di domenica, con il San Marco, ha riavvicinato la vetta. A fare il punto sulla situazione, a Blunote, è il difensore Damiano Macaluso: “Effettivamente, è stato un inizio difficile visti i due ko di fila rimediati nelle prime due giornate. Avevamo tanta rabbia ed eravamo consapevoli delle nostre forze. Queste sconfitte sono state, anche, frutto di sfortuna. Poi la svolta: con l’arrivo di Sgobba abbiamo già conquistato due successi, uno in coppa e uno in campionato”.

SGOBBA: “Il nuovo allenatore, di persona, non lo conoscevo: la settimana scorsa ha avuto poco tempo per lavorare sul campo, visto l’impegno di coppa. Si è soffermato maggiormente sul nostro aspetto psicologico. Era importante vincere queste due sfide e lo abbiamo fatto…”.

LA SETTIMANA: “Finalmente ci sarà più tempo per lavorare sul campo. I due successi portano maggiore serenità e più voglia di allenarsi”.

IL GINOSA: “Non conosco bene quest’avversario, però, parla la loro classifica: hanno iniziato benissimo. Andremo li con l’unico obiettivo di vincere e dare continuità”.

IL CAMPIONATO: “E’ molto equilibrato: le squadre sono tutte attrezzate. Faremo il nostro campionato cercando di raggiungere gli obiettivi che la società si è prefissata”.

MACALUSO: “Con il gruppo sto benissimo: mi hanno accolto alla grande. Esiste rispetto tra di noi e sono convinto che potremo toglierci parecchie soddisfazioni”.

FATTORE CAMPO: “E’ vero per i lavori al “Tursi” stiamo giocando a Grottaglie: questo fattore non dev’essere un alibi anche se c’è differenza non affrontare gli impegni interni nel proprio impianto. I tifosi, però, con la loro presenza ci fanno sentire a Martina…”.

FOTO GIORGIA CANNELLA

Brindisi: Tamborrino, 'Con noi tutti raddoppiano le forze'
Punto D/H: Dellisanti, 'Taranto? Colpe non solo all'ambiente'