Reggina: Mimmo Praticò, 'Ci servono gli ultimi punti...'

V. FRANCAVILLA
Alessio Petralla
22.04.2017 11:52

Restano una manciata di punti e a Reggio Calabria scatterà la festa salvezza. Domenica la compagine di Zeman avrà una ghiotta occasione in casa con l’insidiosa Virtus Francavilla. Un sereno presidente Mimmo Praticò, a Blunote, prova a presentare questa sfida partendo dalla lotta salvezza: “Ogni domenica si assiste a risultati a sorpresa e quindi ognuno deve rifare tutti i calcoli. Credo che 42 punti saranno sufficienti anche se per via degli scontri diretti, la quota salvezza potrebbe alzarsi di qualche punto”.
 
LA SITUAZIONE: “La Reggina vista con il Foggia, che è uno squadrone, non ha demeritato. Con certe prestazioni possiamo giocarcela con tutti ad armi pari. Formazione? Mancherà Romanò per squalifica”.
POSTA IN PALIO: “Puntano ai play off e giocheranno per ottenere l’intera posta in palio. Di contro a noi servono gli ultimi punti per la salvezza. La cosa più importante sarà assistere ad una partita corretta”.
LA VIRTUS FRANCAVILLA: “Ricordo la gara d’andata: era una squadra quadrata e pronta per questa categoria. Sta sorprendendo un po’ tutti. Avversario da prendere con le molle: sarà importante non concedere spazi”.
RUSH FINALE: “I risultati non permettono di fare delle valutazioni: il Melfi, ad esempio, ha sbancato Messina. I lucani sembravano spacciati più del Taranto che mi auguro possa riprendersi. Sarà una lotta tra sei o sette squadre. A tre giornate dalla fine il quadro non è definito. Domenica sera si avranno le idee più chiare”.
Lega Pro - Girone C: 36a Giornata, Foggia in B dopo 19 anni
Melfi: Capitan Laezza, 'Non sarà il Taranto di mercoledì'