Matera: Giovanili, Sapio ‘Finiamo questa stagione al meglio’

Il Responsabile del Settore Giovanile materano a Blunote: 'Ho avuto già due contatti con club di C'

Giovanili
Alessio Petralla
05.03.2019 18:12

A tracciare un punto sulla situazione del settore giovanile del Matera, a Blunote, è il Responsabile Piergiuseppe Sapio: "Le attività dei tre gruppi ci stanno regalando delle soddisfazioni, nonostante le difficoltà trovate in questi primi tre mesi del 2019 viste le vicende legate alla prima squadra che hanno influenzato sui gruppi. A livello psicologico i ragazzi hanno sentito il colpo: si è visto anche sul campo. Però, siamo usciti con serenità da queste vicende tanto che domenica siamo riusciti a vincere 1-4 a Siracusa con i Giovanissimi avvicinando la zona play off. Gli Allievi, invece, sono già terzi e si trovano, quindi, nella griglia degli spareggi. Bisogna continuare a lavorare".

I SINGOLI: "Sono contento di molti singoli. Gai, attaccante, classe 2005, è richiesto dalla Juventus e dall'Atalanta: si tratta di un profilo molto importante. Poi ce ne sono altri ma non mi va di sponsorizzare il singolo perchè la cosa più importante è il gruppo. A fine stagione vedremo e tracceremo dei bilanci".

PROSSIMI IMPEGNI:" Sia i Giovanissimi che gli Allievi ospiteranno la Vibonese: alle ore 12 sarà la volta dell'under 15 mentre, alle 14:30 scenderà in campo l'under 17 del tecnico Vito Chimenti. Ai ragazzi chiedo di sudare la maglia con la massima umiltà e tanto sacrificio".

IL FUTURO: "La stagione volge al termine e vogliamo finirla al meglio. Intanto, ho avuto dei contatti con un paio di società di serie C. Il mio obiettivo è proseguire con un settore giovanile e magari tornare, un giorno, a Maruggio che è come casa mia visto che ho disputato due finali scudetto con Martina e Bisceglie. Per me è lavoro e andrò dove sarà possibile. Spero di fare la scelta giusta".

Si ringraziano:

Serie D: Nuova panchina per l’ex Taranto Aldo Papagni
Virtus Francavilla: Antonio Magrì, ‘Dobbiamo osare di più’