Atletica: Il laertino Vito Minei quarto agli Assoluti nella marcia

ALTRI SPORT
Redazione
27.06.2016 09:31

L'atletica tarantina ha partecipato a ranghi ridottissimi agli Assoluti di atletica che si sono disputati nel fine settimana a Rieti. La vicinanza con gli impegni importanti di questa estate, Europei e soprattutto Olimpiadi, ha consigliato gli atleti “top” a bypassare l'appuntamento tricolore.
È il caso soprattutto di Antonella Palmisano, che prenderà parte alle Olimpiadi nella 20 km di marcia grazie al 5° posto con quistato lo scorso anno ai Mondiali di Pechino.
L'atleta mottolese classe 1991 delle Fiamme Gialle, rientrata alle gare l'11 giugno scorso ad Alytus (Finlandia) dopo la lunga sosta cauasta dall'infortunio al tibiale, in questi giorni è in raduno a Roccaraso insieme ad altri marciatori azzurri.
La bandiera della marcia “targata” Atletica Don Milani Mottola è stata tenuta alta dal laertino classe 1994 Vito Minei (Fiamme Oro), piazzatosi al 4° posto nella 10 km maschile con il tempo di 42'16'', un tempo che lo stesso atleta ha definito “accettabile”, considerando che, dopo il 54° posto con personal best di 1:24'42 nelo 20 km ai Mondiali a squadre di Roma a maggio, sta pensando di provare i 50 km. La gar aè stat vinta da un  arlo pugliese, l'andriese Francesco Fortunato (Fiamme Gialle) in 40'31''.
Sempre nella specialità del “tacco e punta”, non è scesa in campo la grottagliese classe 1997 Noemi Stella (Carabinieri), quarta ai citati Mondiali a squadre di Roma tra le Under 20 e reduce dal titolo italiano Juniores con un grande tempo. L'allieva di Gentile ha preferito concentrarsi sugli esami di Stato, per i quali oggi sosterrà la terza prova scritta.
Rimasti fuori dalla finale, come già pubblicato, i tarantini Francesca Semeraro (Alteratletica Locorotondo) nel salto con l'asta e Gabriele Giudetti (Aden Exprivia Molfetta) nei 100 piani.

Coppa America: Maledizione Argentina, Cile campione. E Messi si ritira...
TARANTO: Lettera di una tifosa al presidente Zelatore