Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

News

Scherma: Venza e Chirulli d'oro alla 2^ tappa del Trofeo "Lui & Lei"

Lunedì 21 Novembre 2016 16:24 in ALTRI SPORT 64 Comunicato Stampa

Una prestazione grandiosa, esaltante quella di William Venza ed Eleonora Chiruzzi alla seconda tappa del Circuito Nazionale “Lui&Lei”, svoltasi presso il Club Scherma San Nicola di Caserta domenica 20 novembre, valevole per l’acquisizione del punteggio necessario per la qualificazione alla finalissima di aprile.

Una competizione che si sviluppa a tappe durante tutta la stagione agonistica e che vede scendere in pedana squadre, provenienti da tutta Italia, formate da un “Lui” e una “Lei” che si alternano negli assalti.

Una performance dei due atleti tarantini da considerarsi perfetta fin dall’esordio del turno di qualificazione alle dirette con la totalità di vittorie che li poneva già nella classifica provvisoria al comando su tutte le altre squadre.

Dopo questo inizio brillante, nel tabellone di eliminazioni dirette i portacolori del Club Scherma Taranto sono stati protagonisti vincenti e, forti del loro spessore tecnico-tattico e dell’affiatamento di squadra, hanno superato agevolmente gli assalti fino ad arrivare alla semifinale vinta sulla coppia dei padroni di casa Balzano-Vitale (Club Scherma San Nicola) ed infine conquistano la vittoria  più emozionante nella finale su Pierillo-Fiordelisi (Club Schermistico Partenopeo) e riescono a salire sul gradino più alto del podio.

 Un successo meritato che ricompensa Venza e Chiruzzi dei lunghi ed impegnativi allenamenti guidati dal tecnico Camilo Bory Barrientos al quale va il merito di preparare atleti così meritevoli di eccellenti risultati.

TROFEO DEL SABATO. Il primo posto del Circuito del “Lui & Lei” è stato la degna chiusura di un week-end che ha visto impegnati gli spadisti tarantini in ben due competizioni. Infatti sabato 19  sempre William Venza ed Eleonora Chiruzzi, accompagnati da Vincenzo Santilio, hanno rappresentato la società jonica nella seconda tappa del “Trofeo del Sabato”, gara individuale svoltasi a Napoli presso il Club Schermistico Partenopeo. Eleonora Chiruzzi è riuscita riesce a conquistare la finale a 8 classificandosi 5^ su 43 partecipanti, mentre William Venza e Vincenzo Santilio ha terminato la loro competizione rispettivamente 12°  e  26° su 71 atleti.