Ultimo appuntamento con Make Your Band Social 2018

Cultura, musica e spettacolo
Iv.
15.06.2018 08:51

Mentre il Make Your Band ha già completato le prime due coppie di tappa, al Saloon di Roccaforzata prima e recentemente allo Springfield di Talsano, la sua versione “social” conosce l’ultimo atto domenica 17 giugno negli splendidi saloni di Automobile Montrone a Talsano.

Presentate dall’acclamato deejay di RadioNorba Marco Guacci, le band ad esibirsi saranno: Amnesia, Anthropos, Blue Comma, Duodama, Electro Noise, Eta Beta, First Line, Imperium, Monelli per caso, Only Sparks, Open Day, Reckless, Shooting Stars, Sopra le righe, Southern Rock, Symphonique, The Aperion, The Nameless e Utobeats.

Coach ospite del MYB Social 04 è il Maestro Domenico Longo. Nato a Taranto ha iniziato gli studi musicali molto giovane come fagottista per passare poi allo studio del violoncello al Conservatorio “N. Piccinni” di Bari dove si è diplomato nel 1991 sotto la guida del M° Vito Paternoster. Contemporaneamente ha studiato composizione con I Maestri Franco Arigliano e Francesco Longo. Per anni è stato direttore dell’Orchestra dell’Istituto Musicale Pareggiato “G. Paisiello” di Taranto con la quale ha eseguito concerti in tutta la regione collaborando anche con RAI International e artisti di fama internazionale come Alirio Diaz e Nicola Martinucci. Per il Comune di Taranto ha inciso in prima assoluta “La Passione di Gesù Cristo” di G. Paisiello, lo “Stabat Mater” di Nicola Fago ed una elegia di Pietro Platania dedicata a Paisiello per la traslazione delle sue spoglie. Ha collaborato alla messa in scena de “Il Marchese di Roccaverdina” di Dino Milella, e uno spettacolo teatrale interpretato da Paola Gassman e Ugo Pagliai con musiche di Wagner al Teatro Orfeo di Taranto. Nel 1998 si distingue allo stage di direzione d’orchestra tenuto a Milano dal M° Donato Renzetti con l’Orchestra dei Pomeriggi Musicali con la quale tiene I due concerti finali a Brugherio (MI), tatro S. Giuseppe, e in sala Puccini al conservatorio G. Verdi di Milano. Frequenta il corso triennale del M° Renzetti all’Accademia Superiore di Music di Pescara diplomandosi con il Massimo dei voti e la lode. Viene invitato ai corsi estivi di Lanciano dove tiene lo stage di musica da camera dirigendo l’orchetra internazionale giovanile “F. Fenaroli” e l’ensemble dei docenti. Nel 2001 è risultato finalista al VI concorso internazionale di Direzione d’Orchestra “Mario Gusella” di Pescara e nello stesso anno l’Orchestra Sinfonica di Pescara lo chiama a dirigere un concerto al Teatro Ennio Flaviano per il centenario Verdiano. Nella stagione 2002-2003, dopo aver collaborato come assistente del M° Renzetti, ha diretto l’Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari con la quale sarà impegnato con tre concerti anche nella attuale stagione con musiche di Beethoven, Liszt e Wagner. Insegna violoncello all’Istituto Musicale Provinciale Pareggiato “G. Paisiello” di Taranto.

 

Summer Events: Estate in musica al Pour Parler di Montemesola
Boxe: Magrì rappresenterà la Puglia ai Giochi del Mediterraneo