Arte: A Taranto ecco i ritratti del Taranto calcio e non solo...

Cultura, musica e spettacolo
Alessio Petralla
13.05.2019 21:35

Calcio e sport sono la passione di molti ragazzi e ragazze che porta loro a tifare la squadra del cuore e a cimentarsi nella pratica di questi. Ma non solo. In alcuni casi, sono fonte di ispirazione artistica. Diversi sono i film dedicati al mondo dello sport, le foto che hanno immortalato pezzi di storia e i ritratti. Nella nostra città, di fatto, un ragazzo autodidatta ha prodotto vari lavori, alcuni a tema calcistico tra i quali e non solo, riguardanti il Taranto, il ritratto del mito Iacovone.

MANGA E CARTONI ANIMATI: La passione per il disegno è nata ai tempi della scuola media nei quali si è cimentato, per gioco, nel disegnare i manga più famosi tra cui Dragon Ball, Naruto e Death Note. Vista la riuscita di molti di questi ha poi provato a disegnare veri e propri ritratti di persone…

I RITRATTI: Sembrano delle vere e proprie fotografie. Sono ritratti eseguiti con la tecnica del bianco e nero con matite e carboncino. Una vera e propria idea regalo per occasioni importanti come compleanni, anniversari e San Valentino.

Per visualizzare altri lavori e saperne di più visitare le pagine: https://www.facebook.com/ritrattistataranto/

https://www.instagram.com/ritrattistataranto

 

Si ringraziano:

 

Serie D/I: Schiaffo ad allenatore Portici, Marsala multato
Serie D/H: Giudice sportivo, ammende per Cerignola e Savoia