[Video] Coppa Italia Serie D: Potenza sbanca Cerignola

Con un gol per tempo della premiata ditta Siclari-França, i lucani conquistano la semifinale

Serie D
14.03.2018 21:05

Il Potenza sbanca anche il “Monterisi” di Cerignola conquistando la qualificazione alla semifinale della Coppa Italia di Serie D. La gara si mette subito bene per i lucani che al secondo giro di lancette passano in vantaggio con Beppe Siclari (nella foto). Colpito a freddo, il Cerignola reagiesce sfiorando la rete in diverse occasioni, ma senza la necessaria concretezza. Nella ripresa il cliché non cambia, ma gli ofantini non hanno fortuna: Di Bari colpisce in pieno la traversa, mentre un diagonale ravvicinato di Louzada fa la barba al palo. Gol sbagliati, gol subito: al 26’, França, entrato al posto di Siclari, chiude la contea siglando il 2-0 lanciato a rete da Pepe. Il brasiliano si conferma una vera e propria bestia nera per il Cerignola, che ha colpito quattro volte in tre partite. Passa il turno il Potenza, che in semifinale affronterà i toscani del San Donato Tavernelle che hanno superato il Matelica. 

CARIGNOLA - POTENZA 0-2 

RETI: 2’ pt Siclari (P), 26’ st França (P)

CERIGNOLA: Abagnale; Cappellari (1'st Donnarumma), Allegrini (19'st Di Bari), Ciano, L. Russo; S. Russo (14'st Herrera) Moro, Ngom; Morra (14'st Louzada), Longo, Loiodice (28'st Marinaro). Panchina: Maraolo, Matera, Cianci, Maiorano. All. Grimaldi.

POTENZA: Mazzoleni; V. Russo, Ungaro, Sicignano (18'st Bertolo); Coccia, Guadalupi (18'st Pepe), Schisciano (38'st Manno), Coppola, Panico; Siclari (18'st França), Di Senso (28'st Diop). Panchina: Di Franco, Biancola, Esposito, Vaccaro. All. Ragno.

Arbitro: Repace di Perugia. Assistenti: Nasti e Zanfardino.

Ammoniti: Ciano (C).

Grottaglie: La Volpe, ‘Con questo staff tecnico fino alla fine’
Serie D: Cerignola contestato dopo il ko col Potenza