VOLLEY

Volley Club Grottaglie: Mercato, ingaggiati L’Abbate e D’Amicis

Il vicepresidente Carlucci: ‘Puntiamo al top’

Comunicato stampa
31.07.2018 16:06

Non si ferma il mercato in entrata del Volley Club Grottaglie: dopo la firma di Taurisano i biancoazzurri si sono assicurati le prestazioni sportive di Nicola L’Abbate e Mattia D’Amicis, due nuovi innesti di assoluto livello i quali non nascondono le ambizioni della piazza grottagliese. 

L’Abbate ha trascorso gli ultimi 3 anni a Ostuni (1 in C con promozione e 2 in B) e vanta esperienze ad alti livelli a Torre Santa Susanna in C, Locorotondo in C e in B2, Castellana C, Martina B2 e Fasano in B1 e B2. Un giocatore di assoluto livello e con l’esperienza giusta per aiutare un gruppo molto ambizioso a fare il definitivo salto di qualità. A testimonianza di ciò arrivano le parole del nuovo centrale biancoazzurro, il quale non si è nascosto e si è detto pronto a puntare in alto:” Sono molto contento e onorato della fiducia che la società ha posto in me, farò il possibile per contribuire ad un campionato, speriamo, pieno di successi. Sono impaziente di conoscere in una piazza importante come quella di Grottaglie e i suoi numerosi tifosi. Forza Grottaglie!"

Anche Mattia D’Amicis, dopo le esperienze in Serie B con le maglie di Martina e Taviano, sbarca alla corte di Mister Marasciulli per rinforzare ancor di più l'organico biancoazzurro. Un gruppo, quello del Volley Club, consapevole di essere chiamato ad una grande stagione con la consapevolezza di essere diventati una meta ambita ai migliori sulla piazza, le parole di D’Amicis: "Quando mi ha chiamato Grottaglie però ho letto negli occhi della dirigenza la voglia di fare bene, che per me è fondamentale. Dobbiamo ambire ad essere i protagonisti del campionato, sono convinto che faremo bene e ci toglieremo grosse soddisfazioni. Non vedo l'ora di poter cominciare a difendere questi colori dando soddisfazione al presidente al mister che stimo da anni e all'immenso pubblico di Grottaglie."

Un bilancio di questa fase di costruzione della squadra è stato fatto da Ciro Carlucci, vicepresidente del Volley Club Grottaglie:” Abbiamo lavorato in due direzioni: da una parte volevamo tenere a tutti i costi i protagonisti della scorsa annata come Liuzzi, Strada, Fornaro, De Sarlo e Argentino mentre dall’altra sentivamo la necessità di individuare dei profili tecnici di alto livello che ci potessero consentire di diventare sempre di più protagonisti. Non abbiamo fissato degli obiettivi ma è chiaro che abbiamo l’intenzione di voler migliorare ciò che è stato fatto di straordinario lo scorso anno. In questi giorni annunceremo gli ultimi tasselli di questo gruppo, tra conferme ed un paio di volti nuovi, e poi lasceremo la parola al campo. La preparazione alla nuova stagione procede bene, ora spero entri il campo la città con i suoi imprenditori per sostenere economicamente il nostro progetto.”

Virtus Francavilla: Sette calciatori ceduti in prestito in Serie D
Basket C/Gold: Calendario, esordio in casa per il Cus Jonico Ta