Coppa Italia Lega Pro: Il Venezia trionfa sul Matera

Serie C
Redazione
26.04.2017 22:15

Il Venezia di Pippo Inzaghi conquista la Coppa Italia di Lega Pro dopo aver festeggiato nei giorni scorsi la promozione in serie B. La squadra lagunare, sconfitta 1-0 nel match d'andata in casa del Matera, ha ribaltato il punteggio battendo la squadra di Auteri con il risultato di 3-1. In gol Moreo, Fabiano e Ferrari. Strambelli aveva segnato al rete del momentaneo 2-1. I lucani hanno contestato pesantemente l'arbitraggio di Francesco Fourneau di Roma 1, in particolare Gaetano Auteri, molto duro al termine del match "Non usciamo a testa alta, di più, sono altri che devono nascondere la faccia - dice a iamcalciomatera.it -. Arbitraggio non all'altezza, due pesi due misure, l'avete anche visto in televisione. E' normale che quando si fanno errori così palesi le partite vengono falsate: espulsione di Mattera inesistente, i rigori non fischiati, non si può così. Siamo rimasti in 10, abbiamo subito solo sul piano delle regole dell'applicazione del gioco del calcio, il Venezia non ha fatto la partita che sembra dal risultato. Non ho niente da dire alla mia squadra, c'è da pensare ai play off ma non è la prima volta che subiamo questi arbitraggi. Troppo modesta la terna arbitrale, non all'altezza di una finale del genere, risultato compromesso da loro. Ogni tanto si può sbagliare ma essere ripetitivi è qualcosa di strano. Non abbiamo mai mollato ma conta poco".

TABELLINO

VENEZIA-MATERA 3-1

RETI: 27′pt Moreo, 33′pt Fabiano, 13′st Strambelli, 15′st Ferrari

VENEZIA (4-3-1-2): Vicario; Zampano (40′st Fabris), Malomo, Modolo, Garofalo; Falzerano, Bentivoglio, Soligo; Fabiano; Moreo (23′st Cernuto), Ferrari (26′st Geijo). A disposizione: Facchin, Sambo, Galli, Tortori, Pellicanò, Stulac, Marsura, Caccavallo, Acquadro. All. Inzaghi.

MATERA (3-4-3): Tozzo; Mattera, De Franco, Di Lorenzo; Armeno (21′st Sartore), De Rose (21′st Salandria), Armellino, Casoli; Carretta (38′st Dammacco), Negro, Strambelli. A disposizione: D’Egidio, Biscarini, Iannini, Infantino, Meola, Moudoumbou, Lanini, Gigli. All. Auteri.

Arbitro: Francesco Fourneau della sezione di Roma 1

Ammoniti: Garofalo, Armellino, Moreo, Salandria, Malomo

Espulso: 2′ st Mattera

Spettatori: 2260 di cui 153 ospiti, per un incasso totale di 26.171,20 euro.

Taranto-Vibonese: Giornata pro Taranto, un inutile "dispetto"
Taranto: Ciullo e lo staff tecnico derubati allo Iacovone