Formula 1: Leclerc verso la Ferrari, Giovinazzi in Sauber?

ALTRI SPORT
Redazione
07.09.2018 09:13

Sembra ormai definitiva la scelta da parte della Ferrari di promuovere Charles Leclerc a pilota titolare al fianco di Sebastian Vettel a partire dalla prossima stagione al posto di Kimi Raikkonen. A Monza la Scuderia di Maranello non è riuscita a dare il tradizionale annuncio in merito alla coppia di piloti 2019, ma oggi in casa Ferrari era in agenda una riunione decisiva in tal senso.

La pagina ufficiale Facebook di Garage Italia, l’azienda fondata da Lapo Elkann, si è sbilanciata sull’arrivo del monegasco a Maranello dopo un campionato di apprendistato in Sauber. Il post pubblicato è inequivocabile: “Orgogliosi di aver creduto in te fin dall’esordio in @f1. Orgogliosi di averti accompagnato in pista, curva dopo curva. Felici di vederti presto al volante della Rossa @charles_leclerc”.

Il post è stato poi rimosso. Si attende ormai soltanto l’ufficialità in merito alla promozione del campione GP3 2016 e campione F2 2017. Il sedile lasciato libero da Leclerc in Sauber potrebbe essere ereditato da Antonio Giovinazzi, terzo pilota della Ferrari e della Sauber, da due anni in panchina in attesa di una chance da titolare dopo aver chiuso al secondo posto la GP2 nel 2016 nella stagione d’esordio. Fonte: Formula Passion

Serie D/I: Due punti di penalizzazione alla Turris
Taranto: La Banca di Taranto sulle maglie rossoblu