Ippica: Style By Lions e Rorimac Baba si dividono il pronostico

ALTRI SPORT
05.10.2016 14:52

Appuntamento con il trotto all’ippodromo Paolo VI, giovedì 6 ottobre a partire dalle 15.20, con un programma composto da sette corse. Prova principale del convegno è la quinta, il premio “Associazioni”, un invito con partenza con i nastri riservato a cavalli anziani suddivisi sui 1600/20 metri.

Considerando la distanza breve sembra evidente che i componenti del primo nastro siano i cavalli con le migliori possibilità. Partiamo da Style By Lions e Rorimac Baba, rispettivamente interpretati da Francesco Tufano e Giorgio D’Alessandro Jr. Entrambi si presentano a questo appuntamento con una forma positiva, scalando le categorie ed esprimendosi al top in ogni evenienza.

I penalizzati sono due, ovvero Puma Di Girifalco e Pacific Model. Il compito non si presenta semplice per entrambi, in particolare per Puma Di Girifalco che non è nemmeno svelto nella fase iniziale, mentre per quanto riguarda Pacific Model, affidato nell’occasione a Marcello Vecchione, ci sono quantomeno possibilità di recuperare il gap e cercare un piazzamento. L’ultima volta ha battuto proprio Rorimac Baba, però correvano entrambi alla pari e riuscì ad impostare un gradito e tattico percorso di testa. Questa volta, invece, sarà costretto ad inseguire.

Gli altri sembrano tagliati fuori per il discorso legato alla vittoria, tra i quali Ramon Luis, esperto dello schema, potrebbe sperare in un inserimento.

I NOSTRI FAVORITI: prima 1-3-4 seconda 2-3-1, terza 6-2-10, quarta 1-8-3, quinta 3-5-7, sesta 9-1-3, settima 6-3-11.

Hellas Ta: Il Pocho Acosta, `Soddisfatto della scelta`
Taranto: Cambio d'orario per la sfida col Catanzaro