Eventi: Lama (Taranto), due giorni di festa in onore di Sant’Egidio

Cultura, musica e spettacolo
28.09.2018 18:04

La parrocchia di Sant’Egidio sita a Lama, rione Tramontone, diretta dal parroco don Lucangelo De Cantis e dal vicario Alesandro Solare, festeggia il suo santo patrono nelle giornate di sabato 29 e domenica 30 settembre. Oltre al ricco programma religioso, è stata approntata una grande festa civile ricca di sorprese,effetti speciali ed artisti anche di fama nazionale che si alterneranno su tre diversi palchi. Sabato 29 settembre a partire dalle ore 20 e 45 si alterneranno quattro band dell’Accademia Francisco Tarrega di Talsano: Monelli per caso, formata da bimbi di 8-10 anni di eta’, Only Sparks, Amnesia e Shoting Stars; alle 22.00 musica divertente stile Arbore Band con il gruppo dei Nottetempo, cui si aggregherà alle 22.35 il noto comico foggiano Pino Campagna, mattatore del programma Zelig con i suoi personaggi e il tormentone virale “Papi, sei connesso?”.
Domenica 30 settembre, alle 21.00, musica live con tributo alla grande Mia Martini nel concerto dal titolo “Non sono Mimì”, mentre sul palco principale, con inizio alle 21.15, si esibirà il frizzante gruppo “Hill Valley” con i grandi successi del rock’n roll, dello swing e del surf della musica americana anni 50-60 stile Elvis Presley. Alle 22.15 è la volta di  Francesco Scimemi, mago comico lanciato da Pippo Baudo, protagonista di recente nel programma di Rai 2 “Stracult”. Nel suo “Magicomio” risate a non finire e giochi di prestigio sorprendenti e stravaganti con il pubblico protagonista. A mezzanotte chiusura con gli attesissimi fuochi d’artificio che chiuderanno la festa.Le due serate saranno inoltre allietate dal talento di bravissimi artisti di strada e da particolari effetti luce speciali; e ancora un’area interamente dedicata ai più’ piccoli con spettacoli di bolle giganti, teatrino, gonfiabili e la presenza di mascottes che faranno rivivere i personaggi dei cartoni animati.
Appuntamento dunque con la festa patronale di Sant’Egidio a Lama, rione Tramontone, sabato 29 e domenica 30 settembre, nei pressi della parrocchia dedicata al Santo.

Serie B: Due mesi di squalifica e maxi multa per Zamparini
Taranto: SS Annunziata, riuscito intervento a donna di 104 anni