Virtus Francavilla: Melfi corsaro con De Vena

V. FRANCAVILLA
Mimmo Galeone
19.03.2017 16:50

Seconda sconfitta consecutiva per la Virtus, che cede in casa di misura al cospetto di un Melfi in stato di grazia. Per questa sfida il tecnico Calabro deve rinunciare allo squalificato Albertini; out pure il difensore Faisca, la cui stagione è finita causa infortunio al tendine. Sulla sponda opposta mister Diana lancia in attacco Gammone sin dal primo minuto, con Foggia che parte della panchina. Prima frazione di gara piuttosto spezzettata, con i padroni di casa che attuano una sterile supremazia territoriale. Al 20' ci prova Nzola ma è attento l' estremo difensore lucano. Al 34' duro scontro fra Nzola e Marano: ad avere la peggio è quest' ultimo, costretto ad uscire in barella rilevato da Demontis. La prima frazione si chiude pertante a reti inviolate. La ripresa si apre con il vantaggio a sorpresa del Melfi: è De Vena ad infilare sottomisura su servizio dell' ex De Angelis. Gli animi si scaldano e a farne le spese sono Prezioso ed Esposito, entrambi ammoniti. Al 55' Calabro lancia nella mischia Ayina, che entra al posto di De Toma. Al 69' Virtus pericolosa con una conclusione ravvicinata di Abate, sulla quale Gragnaniello si fa trovare prontissimo. Il finale è convulso e nervoso. All' 81' Nzola incassa il secondo giallo ed è costretto ad anticipare la doccia. All' 86' viene seguito dal proprio allenatore Calabro, cacciato dal direttore di gara per aver superato la linea tecnica prevista dal regolamento. In pieno recupero da registrare le grandi parate di Albertazzi, che nega a Foggia la rete del raddoppio in due circostanze. Alla fine grande soddisfazione per la compagine lucana, che riesce ad incamerare la terza vittoria consecutiva, rilanciandosi alla grande in chiave salvezza.

TABELLINO

VIRTUS FRANCAVILLA - MELFI 0-1

rete: 48' De Vena

Virtus Francavilla: Albertazzi; De Toma (55' Ayina), Idda, Abruzzese; Triarico (84' Gallù), Galdean, Alessandro, Prezioso, Pastore (80' Vetrugno); Abate, Nzola. A disp.: Casadei, Costantini, Vetrugno, Gallù, Ayina, Biasion, Pino Tundo, Salatino, Turi, Monopoli, Finazzi.All. Calabro.

Melfi: Gragnaniello; Bruno, Romeo, Laezza, Lodesani; Esposito, Vicente, Marano (37' Demontis); De Vena, De Angelis (68' Foggia), Gammone (50' De Giosa). A disp.: Viola, Grea, De Giosa, Foggia, Libutti, Battaglia, Pandolfi, Demontis, Obeng. All. Diana

Arbitro: Meraviglia di Pistoia. Assistenti: Spensieri di Genova e Perrotti di Campobasso 

Note: Spettatori 1500 circa. Gara iniziata acon 15 minuti di ritardo su decisione di AIC e Lega Pro in segno di protesta contro gli episodi di violenza verificatisi nelle ultime settimane.

Ammoniti: Prezioso (F), Esposito (M), Foggia (M), Gragnaniello (M).

Espulsi: 81' Nzola (F) per doppia ammonizione, 86' Calabro allenatore della Virtus Francavilla.

Prima Categoria/B: Martina passeggia, Mola risponde presente
Virtus Francavilla-Melfi 0-1: Pagelle, biancazzurri sottotono