Basket C/F: Sconfitta indolore per l’Ad Maiora Taranto

Sul parquet della Tre Erre Brindisi, le ragazze di coach Palagiano subiscono il secondo ko stagionale

BASKET
Iv.
22.01.2019 17:25

Sconfitta indolore per la Ad Maiora Taranto nel Campionato Regionale di basket femminile. Le tarantine scese sul parquet della Tre Erre Brindisi, team di categoria superiore, perdono il primo posto in classifica proprio a vantaggio delle brindisine ma mantengono invariato il distacco sulle prime inseguitrici del gruppo Serie Cdistanziate di 10 punti. Il team di Palagiano è apparso timoroso e meno brillante delsolito al cospetto del team di Rubino. Sottotono le veterane del gruppo jonico che non hanno inciso come in tutte le altre gare finora disputate: Lacitignola sin da subito gravata di falli, Viesti in condizioni fisiche non buone, Siccardi e Palmisano marcate a dovere. Dopo una gara tutto sommato equilibrata, l’infortunio di Ciminelli all’inizio del secondo quarto ha permesso alle brindisine di trovare un parziale di 8-0 che ha chiuso il match a 3’ dalla fine. Per il team Ad Maiora nessun dramma ma “vi è una sempre maggiore consapevolezza che in questo campionato non c’è niente di scontato. Tutte le squadre affrontano la Ad Maiora tentando il colpaccio” è il commento di coach Palagiano “Il mio gruppo deve ritrovare quella verve che a Brindisi non si è vista”.

Tre Erre Brindisi – Ad Maiora Taranto 64-53 (16-15,12-15,19-14,17-9)

Brindisi: Nobile 2, Passarelli, De Marco, De Mitri 8, Boccadamo 20, Costabile 13,Fontana 2, Caiulo, Maggiore 15, De Stradis, Capoziello 4, Forleo. All. Rubino.

Taranto: Viesti 4, De Pace 5, Soleto, Caliandro 2, Palmisano 9, Lacitignola 10,Siccardi 9, Ciminelli 8, Galleggiante 6, Capriulo. All. Palagiano.

La società comunica la possibilità di acquistare kit per atleti e sportswear Ad Maiora. Per info ci si può rivolgere al 392.0882029

 

Brindisi: Pignataro, 'I gol? Devo ringraziare i miei compagni'
Olimpia Francavilla: Giovanissimi, Incalza 'Nostro gruppo è unito'