FUTSAL/F: L'Atletic San Marzano raggiunge la storica finale. Abatematteo, `Proviamoci`

FUTSAL
26.05.2016 12:02

ATLETIC SAN MARZANO-TARANTO '83 5-2 Le reti delle neroverdi sono state messe a segno da Sileno (2), T. Galeone, Gennari e Conte

 

L'Atletic San Marzano ce l'ha fatta: di fatto battendo l'insidiosissimo Taranto '83, le neroverdi conquistano la prima, e quindi storica, finalissima nel campionato UISP. Nella prima frazione, la squadra di Buonafede passa immediatamente in vantaggio con la solita Sileno (doppietta per lei) e attacca cercando con foga il secondo gol: ma come si dice nel calcio gol sbagliato, gol subito. Sono le tarantine, infatti, prima a pareggiare e poi a chiudere, addirittura, la frazione sopra di un gol. Nella ripresa la squadra sanmarzanese si riorganizza e rientra in campo convinta di ribaltare il risultato: il pareggio arriva dopo una manciata di minuti con un rigore, calciato perfettamente, da Tonia Galeone. Di li la strada spianata: a chiuderla ci pensano Sileno, Gennari e Conte. I complimenti vanno fatti al Taranto '83 per la grinta messa in campo e la sportività: fattori che hanno fatto si, che sia stata una gran serata di futsal. Il finale è di 5-2 e a fine gara si fa festa visto che lunedì si affronterà, sul parquet di Montemesola, il forte Real Statte. 

 

Nel dopo gara un felicissimo Cataldo Abatematteo analizza così quest'impresa: "Le mie ragazze, questa finalissima, se la meritano tutta... Sono felicissimo per aver raggiunto il traguardo: nello stesso tempo non avevo dubbi, perchè sapevo che avrebbero dato l'anima per raggiungere questo storico appuntamento che si giocherà in casa del Real Statte".

 

LA GARA: "E' stata una bella partita in cui siamo riusciti ad andare subito in vantaggio creando tante occasione ma non riuscendo a finalizzarle. Di conseguenza, su due nostri errori, ecco che le ioniche si trovano in vantaggio. Il nostro portiere Iunco è stata superlativa in un paio di circostanze a non far aumentare il passivo. Nella ripresa la musica non cambia, si cerca il gol, fino al momento in cui Tonia Galeone confeziona il calcio di rigore che rimette, per noi, le cose apposto. Passata la paura, la squadra continua ad attaccare con serenità chiudendo il match con il risultato di 5-2".

EMOZIONI: "Alla vigilia sapevo di avere delle ottime giocatrici ma non pensavo che si sarebbero amalgamate così in fretta. Devo ringraziare il tecnico Buonafede per il gran lavoro svolto".

MESSAGGIO: "Alla squadra chiedo di divertirsi giocando questa finale con impegno e come sanno fare. Alla fine poi, sarà quel che sarà. Intanto proviamoci...".

 

L'Atletic San Marzano che ha vinto con il Taranto '83: V. Galeone, T. Galeone, Capriuli, Sileno (K), Iunco, Gennari, Sciurti, Conte

Basket in carrozzina/B: I Boys si rinnovano e si spostano da Taranto
Taranto: Tre giovani rossoblu convocati per la Juniores Cup