Tennis: Wimbledon, rinviato il match decisivo di Fabbiano

TENNIS
Redazione
23.06.2016 17:10

Piove a Londra (e le previsioni meteo non sono granché favorevoli), per questa ragione è stato rinviato a venerdì (primo incontro dalle 10,30 sul campo 6) il match fra Thomas Fabbiano e il rumeno Marius Copil, turno decisivo delle qualificazioni maschili di Wimbledon, sui campi in erba londinesi. La sfida che vale l'accesso al tabellone principale del terzo Slam della stagione, a differenza dei turni precedenti, si giocherà al meglio dei tre set su cinque (come del resto nel main draw dei Major).
Il 27enne tennista sangiorgese, numero 109 al mondo e ottava testa di serie del tabellone, è l'unico giocatore rimasto in lizza dei sei italiani che si sono presentati al via delle qualificazioni a Roehampton.
Queste le dichiarazioni di Thomas Fabbiano inserita nella sua pagina ufficiale di Facebook: "Quest'anno non ho preparato Wimbledon come gli altri anni, ma sull'erba mi trovo abbastanza bene, so come giocarci e penso di sapermi adattare meglio di tanti altri giocatori. Domani giocherò contro un giocatore che sa giocare su questa superficie, ma al meglio dei cinque set cercherò di trovare una soluzione per vincere la partita. Grazie a tutti per il supporto”.

MARTINA: Sapio, "Bisogna lottare per salvare la Lega Pro"
Cronaca: Maxi retata dei Carabinieri in provincia di Taranto