FUTSAL

Futsal A2/F: Asd Conversano, la vittoria sfuma sul gong

Una rete nel finale di partita con Taranto condanna le rossoblu al secondo pareggio in stagione

Comunicato stampa
24.12.2018 23:30

Beffa finale per l’Asd Conversano che nella decima giornata del campionato nazionale di Serie A2 di calcio a 5 femminile impatta in casa del Città di Taranto complice una rete subita a pochi secondi dal fischio di chiusura. Il 2018 della formazione allenata da mister Giancarlo Berardi, quindi, si conclude con un pareggio che consente alle rossoblu di portarsi a quota 14 punti in classifica. Sfida abbastanza equilibrata presso il PalaBelleVue di Talsano con le due formazioni pronte a rispondere colpo su colpo alle sortite avversarie e determinate a portare a chiudere l’anno solare nel migliore dei modi. La prima rete dell’incontro è di marca locale con Giliberto che realizza su tiro libero, ma il Conversanoimpiega pochissimi secondi a ristabilire le distanze grazie alle rete di capitan Di Turi che manda le squadre al riposo sul punteggio di 1-1. Nella ripresa il guizzo di Giovanna Barile consente alla squadra ospite di ribaltare il risultato e con il trascorrere del cronometro le possibilità di archiviare l’anno con un successo diventano sempre più concrete. La doccia fredda, tuttavia, per il Conversano è dietro l’angolo e ad una cinquantina di secondi dal termine, sugli sviluppi di un lungo rilancio del portiere, puntuale arriva la rete del pareggio tarantino siglata da Lacaita che fissa il punteggio sul definitivo 2-2. Le rossoblubaresi, dunque, non riescono a bissare il successo ottenuto in Coppa Italia e tornano a casa con un risultato che lascia tanto amaro in bocca per come maturato. Prossimo impegno per le ragazze dei presidente onorari Vito Totaro e Guglielmo Boccia in programma il 6 gennaio prossimo in casa del Futsal Molfetta: in palio il lasciapassare per il Final Four di Coppa Italia.

IL COMMENTO – Queste le parole di mister Berardi al termine della gara: “Potevamo fare sicuramente meglio in una partita in cui non è bastato tenere il possesso per larghi tratti. Loro l’hanno preparata molto bene con questi rilanci del portiere che ci hanno messo spesso in difficoltà. Dispiace solo aver preso gol all’ultimo minuto, ma questo è il calcio a 5”.

RISULTATI 10^ GIORNATA – Manfredonia – Sangiovannese 9-0; Città di Taranto – Conversano 2-2; puroBIO cosmetics Noci – Futsal Nuceria 6-0; MatchPower Rionero – Futsal Molfetta 0-2; Fulgor Octajano – Dona Five Fasano 3-5; Salernitana – Woman Futsal Club (8 gennaio 2019).

LA CLASSIFICA – puroBIO cosmetic Noci 27, Manfredonia 25, Futsal Molfetta 23, Fulgor Octajano 22, Dona Five Fasano 19, Conversano 14, Futsal Nuceria 10, Match Power Rionero 10, Città di Taranto 10, *Salernitana 6, Sangiovannese 6, *Woman Futsal Club 0.

Virtus Francavilla: Visita ai piccoli pazienti del ‘Camberlingo’
Serie C/C: Matera, si dimette l’addetto stampa