TARANTO

Fondazione Taras: ‘Trasparenza sulla cessione del club’

18.10.2017 17:10

La Fondazione Taras comunica che nel corso del Consiglio di Amministrazione del Taranto FC 1927, conclusosi nel tardo pomeriggio di ieri (martedì 17 ottobre), è stato approvato a maggioranza il bilancio della stagione 2016/2017. Alla luce di valutazioni di merito, i consiglieri del supporters’ trust hanno espresso voto contrario, anche al fine di sottolineare come, in questi mesi, le decisioni relative alla gestione del club siano state assunte dal presidente e dai suoi collaboratori senza un vero confronto coi consiglieri. Il bilancio sarà ora sottoposto alle valutazioni contabili del Sindaco monocratico della società, che proporrà una sua relazione ai soci del club; i soci discuteranno l’approvazione definitiva in sede di assemblea, che dovrebbe essere convocata ufficialmente nei prossimi giorni.
A margine del CdA, i soci di maggioranza hanno confermato di aver ricevuto, a seguito del comunicato della Fondazione Taras del 4 ottobre 2017, diverse manifestazioni di interesse per l’acquisto delle loro quote societarie; hanno dichiarato, inoltre, di essere decisi a valutare le proposte pervenute, impegnandosi a intavolare un dialogo con gli interlocutori più attendibili. Sul punto, la Fondazione Taras ribadisce la necessità che anche i tifosi e la città vengano informati sulle trattative in corso al fine di consentire ampie valutazioni sull’affidabilità dei soggetti interessati a rilevare le quote di maggioranza del club rossoblù. 
Si precisa, infine, che sono destituite di ogni fondamento le notizie riportate da alcuni organi di stampa circa una manifestazione d’interesse presentata in CdA per il tramite del supporters’ trust. Resta intesa la più ampia disponibilità della Fondazione Taras a collaborare alla ricerca di acquirenti di comprovata credibilità.
 

Serie D/H: Cerignola, Farina non è più l’allenatore
Boxe: Taranto è pronta a regalare nuove emozioni