Formula 1 - Giovinazzi, il 2 giugno test Pirelli, poi in pista con la Haas

ALTRI SPORT
Redazione
27.05.2017 05:48

Toccherà ad Antonio Giovinazzi effettuare il test con le gomme rain che la Pirelli ha programmato a Fiorano per il 2 giugno. Secondo il sito internet Motorsport.com, a Ferrari ha accettato di mettere a disposizione della Casa milanese una SF15-T che sarà equipaggiata con le gomme strette. La giornata di collaudo è stato richiesta per esplorare alcune nuove direzioni di sviluppo e resterà un fatto isolato.
In questo modo il terzo pilota della squadra del Cavallino avrà modo di ritrovare il feeling con una Formula 1 dopo la partecipazione alle prime due gare della stagione con la Sauber C36 che era stata lasciata libera da Pascal Wehrlein a seguito dell'incidente alla Corsa dei Campioni nel quale si era rotto delle vertebre.
Nei piani della Ferrari, ricorda Motorsport.com,,c'è far guidare Giovinazzi con la Haas in diversi appuntamenti: suo compito sarà saggiare la SF-17 nel primo turno di prove libere dio un calendario che dovrà essere annunciato la prossima settimana.
Stando alle indiscrezioni il debutto sulla monoposto del team americano potrebbe avvenire in occasione del GP di Gran Bretagna di Silverstone.

Cronaca: Ilva, Mise "Aggiudicazione non ancora avvenuta"
Premio Lello Orzella: Passiatore, "Spero emergano giovani validi"