Futsal A/F: Real Statte impreciso e sciupone cade a Cagliari

Le ragazze di Marzella non concretizzano le numerose palle gol create e tornano a casa con una sconfitta

FUTSAL
Iv.
10.03.2019 10:05

L'imprecisione sotto porta condanna l'Italcave Real Statte alla sconfitta. Le ragazze di Marzella cadono a Cagliari per 3-2, costruendo tantissime palle gol ma non riuscendo a concretizzarle. Nonostante le assenze, le pugliesi giocano un buon futsal ma vengono punite dalle conclusioni dalla distanza da parte delle sarde.

L'Italcave parte con Gallo (esordio assoluto da titolare con le rossoblù), Pereira, Belam, Violi e Mansueto. Rispondono le sarde con Mascia, Vargiu, Gasparini, Mendez e Gabriela. Al secondo incredibile errore delle ioniche: pallone per Mansueto che tutta sola mette a lato. Al primo attacco, al minuto 6, passa il Cagliari: su azione d'angolo è Gabi Marranghello a trovare il tocco sotto porta. Il pallone per il pari lo ha Mansueto: si libera di una avversaria ma vede il suo tiro deviato in corner. Sugli sviluppi, tocco sottomisura di Russo che pareggia. Ripresa e il Cagliari prova a farsi vedere dalle parti di Gallo, brava a chiudere su Marranghello. Lo Statte prova a mettere la freccia all'undicesimo: contropiede con Pereira e Belam fermate da Mascia. Passano due minuti e Pereira, in diagonale a mezz'altezza, colpisce il palo pieno. Ma nel momento migliore arriva un destro di Gasparini che si spegne nel sette alla sinistra di Gallo. Marzella inserisce fisso Mansueto come portiere di movimento ma dall'altezza dal dischetto del tiro libero Gabriela trova un tiro rasoterra che si insacca sulla sinistra del portiere dell'Italcave. Le ioniche a 3' 41'' dalla fine trovano il gol del 3-2 col diagonale di Belam e la correzione sottomisura di Violi. L'Italcave attacca a testa bassa e si divora l'impossibile. Il pallone del pari arriva dapprima conun bell'assist di Russo per Pereira, tiro deviato in corner da Mascia. Ancora Pereira ha un pallone d'oro da Violi, incredibilmente mette fuori nonostante la buona posizione in area. E ancora la 16, questa volta su assist di Mansueto, tira debole davanti a Mascia nei secondi conclusivi della gara. Finisce 3-2 per il Cagliari.

CAGLIARI-ITALCAVE REAL STATTE 3-2 (1-1 p.t.)

MARCATRICI: 5'27'' p.t. Gaby Marranghello (C), 9'03'' Russo (S), 11'12'' s.t. Gasparini (C), 14'39'' Gabriela (C), 16'19'' Violi (S)

CAGLIARI: Mascia, Vargiu, Gasparini, Mendes, Gabriela, Congiu, Corrias, Marranghello, Marrocco, Cuccu, Atzori, Mulas. All. Ramos 

STATTE: Gallo, Pereira, Belam, Violi, Mansueto, Marangione, Girardi, Ion, Russo. All. Marzella.

ARBITRI: Leonardo Spano (Olbia), Giovanni Varola (Olbia) CRONO: Fabio Loni (Cagliari).

AMMONITE: Vargiu (C), Pereira (S), Ion (S).

Junior Taranto: Prova convincente dei Giovanissimi Provinciali
Futsal A/F: Real Statte, Marzella ‘Dobbiamo essere più cinici’