Boxe: Spostato a domenica il 2° Memorial Remo Giancane

ALTRI SPORT
28.06.2016 11:13

È stato spostato di un giorno, da sabato 2 a domenica 3 luglio, il 2° “Memorial Remo Giancane - Stop alla violenza sulle donne”. Restano invariati luogo e primo gong, ossia Parco Cimino e ore 20,30. Gli organizzatori dell'A.S.D. Taranto Boxe Team Morrone, d'accordo con il Comitato Regionale Puglia-Basilicata della FPI, hanno deciso di evitare la concomitanza con la partita del Campionato Europeo di calcio, Italia-Germania, in programma il 2 luglio alle ore 21.

Decisione saggia, che ha trovato il gradimento di tutti i soggetti coinvolti, come lo stesso G.S. Polizia Locale “Remo Giancane” che gestisce le palestre del Parco Cimino, la Pol. Vivere solidale Team Cupri che co-organizza l'evento, gli entourage dei due professionisti che daranno vita al clou della serata, il pulsanese Luigi Merico e il brindisino Antonino Sponziello, e gli stessi appassionati della “noble art”.

Il programma, in via di definizione, oltre al professionistico Merico-Sponziello prevede una decina di confronti dilettantistici. Tra i più attesi, uno degli allievi della Taranto Boxe di Franco e Giuseppe Morrone, il 18enne sangiorgese Mimmo Farilla, categoria Elite, che ha un record di 24 vittorie, 10 pari e 19 sconfitte nei 53 match disputati dal 2011 ad oggi, il quale se la vedrà con il 23enne calabrese della Avolio Castovillari Giuseppe Senise.

Nella foto, Mimmo Farilla al 1° Memorial Giancane del 2015

Euro 2016: La "piccola" Islanda manda a casa l'Inghilterra
Martina: Attenzione puntata su un difensore classe '95