Taranto straripante, sette reti al fanalino di coda Granata

Doppiette di Favetta e Di Senso, chiudono il tabellino Croce, Massimo ed Esposito

TARANTO
Francesco Caroli
14.04.2019 15:36

Il Taranto, ormai matematicamente fuori dalla corsa alla promozione diretta, straripa su un altrettanto tormentato Granata segnando sette reti, utili solo per le statistiche. I primi 25 minuti di partita sono molto noiosi, solo Favetta riesce a portare un attimo di verve al match con una doppietta, servita da un Esposito in gran spolvero rispetto alle ultime uscite. Il secondo tempo è a direzione unica, Favetta lascia il posto a Croce e il Taranto arricchisce il tabellino con una doppietta di Di Senso e i gol di Massimo, Esposito e lo stesso Croce.

90'+5' FINE PARTITA.

90'+2' Ammonito Della Monica per un fallo a centrocampo-

90'+1' GOL DEL TARANTO, anche in questo finale di partita. Roberti conquista una palla pericolosa in area di rigore, appoggia per Esposito che si accentra e scarica un tiro potente verso la porta. Nulla può il classe 2000 Capezzuto. Settimo gol del Taranto.

90' Saranno 5 i minuti di recupero.

85' CAMBIO nel Granata, esce Marino ed entra Capezzuto. Applausi dello Iacovone per il portiere del Granata.

82' GOL DEL TARANTO, Roberti mette un filtrante centrale per Massimo, bravo a muoversi sulla linea del fuorigioco e a trafiggere Marino.

80' GOL DEL TARANTO, Croce si invola in area tutto solo, appoggia su Di Senso che scarica un bel tiro in rete.

76' CAMBIO nel Granata, esce Falivene ed entra Guzzovaglia.

74' Ci prova Castagna col primo vero tiro della partita per il Granata, si deve impegnare Pellegrino per metterla fuori. Dal corner nulla di fatto.

71' Acrobazia di Croce, poco fuori dallo specchio. Intanto, CAMBIO nel Granata, esce Rinaldi ed entra Buonocore.

70' CAMBIO NEL TARANTO, esce Di Bari ed entra Massimo.

69' GOL DEL TARANTO, Esposito V. appoggia il terzo assist dalla sinistra per il neo-entrato Di Senso che di testa la mette in porta.

65' Conclusione alta di Marsili da 22 metri. CAMBIO NEL TARANTO, esce Oggiano ed entra Di Senso.

61' Mischia furibonda in area del Taranto, Calemme porta palla, scarta Di Bari, Ferrara, si fa fermare da Pellegrino ma riconquista palla, l'appoggia di Gargiulo il tutto all'interno dell'area piccola, poi la difesa riesce a spazzare.

60' CAMBIO NEL TARANTO, esce Bonavolontà ed entra Guadagno.

55' CAMBIO NEL TARANTO, esce D'Agostino ed entra Roberti. CAMBIO anche nel Granata, esce Sozio ed entra Castagna.

53' GOL DEL TARANTO, cross di Pelliccia, Croce appoggia di testa sul secondo palo mettendo in rete il suo quinto gol stagionale.

49' Esposito V. guadagna un corner. Dalla bandierina Marsili mette al centro dove non arriva nessuno. CAMBIO nel Granata, entra Gargiulo per Mattera.

47' Doppia conclusione del Granata, pericolosissimo: salva tutto Pellegrino, poi sulla respinta di Mattera ci mette il piede Pelliccia a porta vuota.

45' Inizia il secondo tempo, Taranto in vantaggio di due reti. Intanto, CAMBIO nel Taranto: entra Croce ed esce Favetta.

45' + 1' FINE PRIMO TEMPO.

41' Corner per il Taranto: nulla di fatto oltre una conclusione di Favetta altissima da posizione angolata.

39' Tiro di Di Bari da 40 metri, abbondantemente alto.

37' GOL DEL TARANTO, sempre Esposito, sempre Favetta. Cross del primo dalla destra a rientrare, manca la respinta il difensore Granata e Favetta a pochi passi da Marino trova la girata a mezz'altezza depositando in rete.

35' Ci prova Favetta di testa, di molto al lato.

29' Ammonito Rinaldi nel Granata.

27' GOL DEL TARANTO, fa tutto Esposito V. che scarta 4 giocatori sulla destra dopo essere stato buttato a terra, mette in mezzo per Favetta che "soffia" sul pallone con la fronte quel tanto che basta per prendere l'incrocio dei pali e depositarla in rete.

24' Ammonito Ferrara per fallo a centrocampo.

22' Conclusione di D'Agostino al lato.

18' Arriva in porta il Granata con una conclusione velleitaria, facile parata di Pellegrino.

12' Punizione dalla fascia destra per il Taranto. Schema al centro che non funziona, la palla viene spazzata dalla difesa.

9' Secondo corner del Taranto, battuto corto. Marsili prova la conclusione ma finisce al lato.

6' Oggiano guadagna il primo corner. Marsili batte al centro, respinge la difesa su Pelliccia che prova la conclusione: pallone terribile che finisce in curva sud.

3' Oggiano ci prova con un tiro dal limite dell'area, rasoterra fra le braccia del portiere.

1' Partiti.

TARANTO 7-0 GRANATA

TARANTO 4231: Pellegrino; Pelliccia, Menna, Di Bari (dal 70' Massimo), Ferrara; Marsili, Bonavolontà (dal 60' Guadagno); Oggiano (dal 65' Di Senso), D’Agostino (dal 55' Roberti), Vittorio Esposito; Favetta (dal 45' Croce). Panchina: Antonino, Manzo, Lanzolla, Salatino. All. Panarelli.

GRANATA: Marino (dal 85' Capezzuto), Sozio (dal 55' Castagna), Sorrentino, Prevete, Della Monica, Rinaldi (dal 71' Buonocore), Mattera (dal 49' Gargiulo), Falivene (dal 75', Guzzovaglia), Francesco Esposito, Calemme, Arciello. Panchina: Bianco, Alessandro Esposito, Bianco, Gaveglia,. All. Maschio,

ARBITRO: Valerio Crezzini di Siena. ASSISTENTI: Alessio Carraretto di Treviso e Caterina Sugamiele di Cesena.

Marcatori: Favetta (27, T), Favetta (37', T), Croce (53', T), Di Senso (69', T), Di Senso (80', T), Massimo (82', T), Esposito (91', T)

Ammoniti: Ferrara (T), Rinaldi (G)

Angoli: 5-1

Serie D/H: Il Picerno può festeggiare la C con il Taranto
Taranto-Granata: Nessuna intervista post partita