Basket C1M: Martina nella tana dell’Altamura

Calcio Varie
07.10.2017 19:17

Seconda trasferta stagionale per la Valle d’itria Basket Martina, attesa sul parquet di Altamura dai padroni di casa della Libertas. Il match valido per la 3° Giornata di campionato offrirà un occasione di riscatto ai blu-arancio guidati da coach Terruli, desiderosi di conquistare i primi 2 punti stagionali dopo la beffarda sconfitta interna contro l’Action Now Monopoli. E la consapevolezza di aver intrapreso fin da subito la strada giusta può velocizzare quel processo di crescita collettivo, utile alla Valle d’ItriaMartina per centrare l’obiettivo salvezza senza troppi patemi e magari con qualche soddisfazione in più da togliersi nel prosieguo della stagione.

“La partita con Monopoli appartiene al passato, - afferma Domenico Terruli - e ora bisogna guardare solo all’immediato futuro. Il nostro progetto è iniziato lo scorso anno, a seguito della retrocessione in Serie C e con l’ormai settore giovanile della Valle d’Itria Martina completamente inesistente. Stiamo lavorando incessantemente tutti i giorni su più fronti e in questo inizio di stagione ho avuto anche l’onere di curare personalmente le scelte tecniche fatte durante il mercato, oltre al bilancio della società”. 

Con il rientro di Angelo Prete, finalmente a disposizione in seguito alla squalifica che lo ha tenuto fuori nelle prime due giornate, il roster è da definirsi al completo. Se non fosse per l’infortunio alla caviglia occorso al playmaker Presutti, monitorato costantemente dallo staff tecnico martinese durante gli allenamenti settimanali, e che preoccupa in parte Terruli: “purtroppo anche ad Altamura non saremo al top, visto che Adam non si è allenato nel corso della settimana per via del problema alla caviglia accusato contro Monopoli. In questo periodo iniziale poi è importante evitare qualsiasi tipo di rischio che comporti ricadute sui nostri ragazzi ma, fortunatamente, in caso di un suo forfait potrò contare su un gruppo omogeneo e all’altezza, in cui gli under proveniente dal settore giovanile giocheranno un ruolo fondamentale”.

I margini di miglioramento della Valle d’Itria Basket sono notevoli e da testareinevitabilmente già nel difficile impegno in terra barese. “Ci stiamo allenando molto intensamente e di questo sono ampiamente soddisfatto, considerando il notevole ritardo con cui siamo partiti. Il fatto di non aver disputato neanche un amichevole con il gruppo al completo può influire, ma sono estremamente orgoglioso di quello che questa società sta costruendo. Il 17 Agosto eravamo certi di ripartire dalla promozione, mentre oggi siamo qui a parlare di ‘strada giusta intrapresa’ ed è già da considerarsi di per sé un successo che però non deve accontentarci”.

Palla a due alle ore 18:30, presso il Palazzetto di Altamura (BA), in via PiccinniVic.carabinieri.

2a Categoria: Atl. Martina, tutto pronto per l'esordio in campionato
TV: Pomigliano-Taranto in diretta su Studio 100 Tv