Brindisi: L’mpresa di Altamura vale il primo posto in classifica

Battuta la Fortis nell’anticipo della 12a Giornata, i biancazzurri si godono il primato in attesa del Casarano

Eccellenza
Fabrizio Caianiello
24.11.2018 19:01

Brindisi spettacolare. Forte, cinico, col piglio della grande squadra. Orfana di uno dei suoi calciatori più importanti, Fruci, la formazione di Massimiliano Olivieri (anche oggi perfetto nella gestione della gara) batte in trasferta la Fortis Altamura, terza forza del torneo, grazie ad un gol di Quarta al 5' della ripresa. Una prova di carattere e intelligenza. In attesa della gara del Casarano, i biancazzurri sono da soli primi in classifica. E domenica prossima c'è proprio Brindisi-Casarano al 'Fanuzzi”. 

Brindisi ad Altamura senza Fruci, difensore centrale, costretto a fermarsi a causa di un infortunio. Al suo posto giocherà Boulam. Olivieri si affida al 433: davanti a Lacirignola, Iaia, Boulam, Ianniciello e Ruscigno in difesa. Centrocampo con Cordisco, Marino e Giunta. In attacco Procida, Peinado e Quarta. Opportunità importante proprio per Peinado a pochi giorni dall'apertura del mercato. Prima del fischio d’inizio, osservato un minuto di silenzio per ricordare Antonello Giordani, giovane arbitro pugliese scomparso in settimana per un incidente stradale. E' la terza gara stagionale tra Altamura e Brindisi: nei due precedenti confronti, in Coppa Italia, hanno sempre vinto i murgiani.

PRIMO TEMPO

8' Il Brindisi prova a fare le partita. Le due squadre non si scoprono troppo. Trattandosi di uno socntro diretto, la posta in palio è molto alta. 

10' Il Brindisi attualmente è a due punti dalla capolista Casarano, che domenica prossima sarà ospite al 'Fanuzzi'. I biancazzurri di Olivieri, però, potrebbero ottenere la vittoria a tavolino della gara giocata domenica scorsa (pareggiata sul campo) contro la Molfetta Sportiva.

 

15' Ancora nessuna occasione da gol fino ad ora. 

16' Ammonito Quarta del Brindisi. 

20' E' del Brindisi la prima occasione della gara: Girardi prova a sorprendere con un diagonale Ferrugine che riesce a salvarsi. E' sempre 0-0 tra Altamura e Brindisi. 

29' Annullato gol a Dispoto dell'Altamura per fuorigioco. L'arbitro non ha avuto dubbi sull'episodio. Timide le proteste dei padroni di casa. E' sempre 0-0. 

33' L'Altamura adesso sta prendendo coraggio e attacca con maggiore convizione. 

36' Ammonito Ianniciello del Brindisi. Secondo giallo tra gli ospiti. 

37' Altamura vicina al vantaggio: mischia area e girata dal limite dell'area di Loudice che trova i guantoni di Lacirignola. 

42' Ammonito Boulam del Brindisi per un fallo al limite dell'area. Adesso sono ammoniti entrambi i centrali difensivi del Brindisi. Poco prima, infatti, era stato ammonito Ianniciello. 

43' Punizione di Rana dal limite dell'area: palla deviata in corner dalla barriera. 

FINE PRIMO TEMPO: ALTAMURA - BRINDISI 0-0

SECONDO TEMPO

Il Brindisi ha rischiato qualcosa nel finale del primo tempo. L'Altamura, terza forza del torneo, sta dimostrando si poter essere una delle pretendenti alla vittoria finale. 

5' GOL DEL BRINDISI CON QUARTA - Bellissimo gol dell'attaccante biancazzurro che riceve sul filo del fuorigioco e batte Ferrugine. Altamura 0 - Brindisi 1. 

8' Ammonito Cordisco del Brindisi. Quattro cartellini gialli per gli ospiti. Ora bisogna prestare particolare attenzione. 

10' Inizio di gara rabbioso del Brindisi che ha messo alle corde gli avversari. 

15' - RISULTATO: ALTAMURA 0 - BRINDISI 1

17' Occasione per l'Altamura: Carella completamente solo davanti a Lacirignola, alza troppo la mira. Opportunità d'oro per i padroni di casa. 

20' Brindisi vicino al raddoppio con Procida: la conclusione dell'esterno d'attacco finosce fuori di poco. Partita molto bella adesso. 

25' - RISULTATO: ALTAMURA 0 - BRINDISI 1

25' Ammonito anche il portiere del Brindisi Lacirignola. 

27' Gara più spigolosa. L'Altamura prova  areagire. Il Brindisi controlla. 

28' CAMBIO NEL BRINDISI: ESCE QUARTA, ENTRA GIRARDI

35' Espulso l'allenatore dell'Altamura Maurelli per proteste.

40' Ultimi assalti dell'Altamura che ora ha quattro attaccanti in campo. 

41' Ammonito Peinado del Brindisi

41' CAMBIO NEL BRINDISI: ENTRA MERITO, ESCE PROCIDA

45' Il Brindisi si divora il raddoppio con Merito che mette a lato da posizione privilegiata. 

45' L'arbitro concede 4 minuti di recupero. 

47' Ultimi istanti della gara che il Brindisi sta gestendo con grande maturità e col piglio della grande squadra. 

49' Il Brindisi spreca incredibilmente il terzo il gol col neo entrato Salamina che spara sul portiere. Che finale per gli ospiti. 

FINALE : Il Brindisi espugna Altamura ed è primo in classifica. Impresa della squadra di Olivieri. 

Rotonda: Juniores sconfitta in casa del Granata
Taranto: La Juniores perde due punti con il Team Altamura