Motori/GP2: Giovinazzi, "Sono felice, in gara 2 manterrò la calma"

ALTRI SPORT
Redazione
01.10.2016 15:18

Un Giovinazzi raggiante si è presentato alla conferenza stampa post gara1 a Sepang, ,dove il martinese si è imposto sorpassando Gasly in testa alla classifica piloti della GP2.
Antonio, oggi hai colto la quinta vittoria della stagione ed ora sei il leader della serie. Come ti senti?
“Davvero bene. È stata una gara fantastica! Vorrei ringraziare ancora una volta Prema Racing per la fantastica macchina. In realtà non era una gara facile perché dopo il pit-stop, mi sono trovato dietro Sirotkin ma sapevo che il mio passo era migliore del suo alla fine, così ho iniziato a spingere di più e, infine,  l’ho superato a tre giri dalla bandiera a scacchi. La vettura era davvero buono e mi è piaciuta molto”.
 
 Hai fatto una buona partenza dalla seconda posizione e hai preso il comando da Marciello alla curva 2. Parlaci della tua corsa
“ Sì, ho fatto una buona partenza, ma Marciello ne ha fatto  una migliore. L'ho superato fuori curva 1 e poi ero dentro alla curva 2. E 'stato tutto un po' confuso, ma alla fine l'ho superato e sono felice. Ho avuto un buon passo sia con le gomme Option e Prime, quindi non ho nulla da aggiungere. Non potrei essere più felice in questo momento”.
 
 Sembra che hai messo il limitatore un po' presto, quando la gara è stata interrotta. Ti sei preoccupato di vederti sfuggire la vittoria?
“Prima del pit-stop, le mie gomme erano ancora buone, quindi ho provato a spingere di più di due o tre giri più di Sirotkin. Alla fine, ho perso la testa della corsa dopo il pit-stop, ma durante la gara sono riuscito a salvare i miei pneumatici in modo che mi ha aiutato a superarlo e riprendere l'iniziativa per la vittoria”.
 
Partirai dall’ottava posizione in griglia domani. Il degrado delle gomme non sembra essere un problema. Quale sarà il tuo obiettivo di domani?
“L'obiettivo sarà quello di segnare più punti. Pierre (Gasly, secondo in classifica, ndr)  partirà dall’undicesima,  quindi ho bisogno di mantenere la calma durante la Sprint Race. Voglio prendere più punti possibile per arrivare ad Abu Dhabi un po’ più sicuro e di estendere il mio vantaggio su Pierre”.
(gp2series.con)
Futsal/A f: Il Real Statte prova il bis nella vicina Fasano
Eventi: "Una giornata per il portiere di calcio e il suo preparatore"