Impiantistica: Piano Sport e periferie, il campo scuola non c'è...

Tra le 183 proposte di ristrutturazione approvate dal Coni, figura solo il pattinodromo di S. Giorgio Jonico

ALTRI SPORT
Antonio Bargelloni
15.10.2016 21:21

Il campo scuola di atletica leggera, al momento, resta senza fondi per la sua ritrutturazione. Per la seconda volta.

Lo fa sapere il Corriere di Taranto, che ieri è andato a spulciare il secondo elenco diramato dal Coni, presso il suo sito ufficiale, nel quale si evince che tra i 14 impianti pugliesi (183 in Italia su un totale di 1681 richieste) che hanno avuto l'approvazione del massimo ente sportivo per la concessione di fondi per la ristrutturazione o riqaulificazione di impianti sportivi figura una sola proposta della provincia di Taranto che sarà finanziata, quella presentata dall'amministrazione comunale di S. Giorgio Jonico per la riqualificazione del pattinodromo comunale.

Non c'è traccia del campo scuola, per il quale più volte l'amministrazione Stefàno, attraverso i suoi rappresentanti ed in aprtciolare l'assessore allo Sport Francesco Cosa, aveva annunciato di aver fatto richiesta per ilprogetto di ristrutturazione del campo scuola. Evidente che essa rientri tra le tantissime proposte (in tutto sono state 1498) bocciate per difetto in uno o oiù dei requisiti richiesti.

Ed è la seconda volta che non si sfrutta questa occasione: la prima fu nel 2015, quando la Legge fu istituita (legge 185 del 2015, che prevede un investimento complessivo di 100 milioni nel triennio 2015-2017, così divisi: 20 milioni nel 2015, 50 nel 2016, 30 nel 2017). Allora la proposta non fu formulata proprio, stavolta c'è stata la bocciatura del Comitato indipendente di giuristi nominato dal coni per esamninare le richieste.

Che dire, non resta che attendee il 2017, anno particolarmente importante per Taranto, perché segna il rinnovo dell'amministrazione comunale. Faranno in tempo i “nostri eroi” a ripresentare un progetto approvabile, per salvare la faccia e laciare un segno tangibile del loro passaggio nel delicato campo dell'impiantistica sportiva?

Questo il link del Coni dell'annuncio del nuovco finanziamento

 

http://www.coni.it/it/news/primo-piano/12513-sport-e-periferie,-definito-il-piano-dei-183-interventi-renzi-in-italia-facciamo-politica-con-lo-sport-e-sinonimo-di-comunit%C3%A0-e-civilt%C3%A0.html

 

Questo il link relativo ai progetti approvati:

http://www.coni.it/images/1Primo_piano_2016/PianoSportPeriferie_2016_10_14.pdf

 

Questo infine il link dell'articolo del Corriere di Taranto:

http://www.corriereditaranto.it/2016/10/14/piano-nazionale-sport-periferie-taranto-tagliata/

 

Volley: I roster di serie C maschile e femminile della Frascolla
Baseball: 40 anni fa la prima partita a Taranto