Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

News

Football: Accordo Taranto-Brindisi, nascono i Delfini Enel Bucks

Mercoledì 30 Novembre 2016 19:08 in ALTRI SPORT 141 Comunicato Stampa

Un accordo importante è stato raggiunto tra i Delfini Taranto ed i Bucks Brindisi; i general manager dei due team, Mimmo De Bartolomeo e Vito Nigro, hanno unito le forze con l’intento di dare un importante impulso al football americano in terra di Puglia.
Il prossimo campionato nazionale FIDAF 2017 di football a nove vedrà le due società confluire in un unico team denominato Delfini Enel Bucks, che manterrà il buon ranking nazionale conquistato dai Delfini nel torneo scorso, con l’intento di continuare a ben figurare sin dalla prossima imminente stagione agonistica.
Quella che in apparenza può sembrare una soluzione legata ad una situazione di necessità può invece diventare un’importante opportunità  per rilanciare il movimento ionico-salentino del football nostrano nell’intero panorama nazionale dell’ovale a stelle e strisce.
Gli allenamenti si svolgeranno alternativamente in entrambi i capoluoghi pugliesi, affinché sia sempre alimentato lo sviluppo ed il reclutamento dei nuovi appassionati;  particolare attenzione sarà rivolta alla propaganda  in ambito giovanile e scolastico sul territorio.
Il General Manager tarantino Mimmo De Bartolomeo sarà l’head coach che compatterà i ragazzi di entrambi i sodalizi; mentre l’altro general manager brindisino Vito Nigro, pur essendo fuori sede per motivi di lavoro, sarà importante Supervisor per la riuscita del Progetto.
Nella prossima stagione quindi, i “Delfini Enel Bucks” scenderanno in campo  con lo storico casco rossoblu Delfini e le belle divise biancoblu Bucks.
Prossimamente verranno perfezionati gli ultimi dettagli tra entrambe le dirigenze,affinché distanze e logistica possano essere affrontate al meglio; l’esempio recente del team romagnolo-marchigiano UTA nel football a undici rappresenta sicuramente un modello vincente da emulare…