Volley C/M: Club Grottaglie, doccia fredda al PalaCampitelli

Specchia si impone 3-2 al termine di una gara tiratissima. Marasciulli ‘Loro più bravi di noi...’

VOLLEY
Iv.
13.11.2018 21:18

Doccia fredda al Pala Campitelli per il Volley Club Grottaglie, nella gara valida per la terza giornata del Campionato di Serie C (Gir B) lo Specchia è riuscito ad imporsi per 2-3, al termine di una gara tiratissima. Due punti lasciati indietro dal Volley Club, la cui classifica continua ad essere positiva: i biancoazzurri sono terzi a quota sette, alle spalle del duo di coppia Racale Alliste – Terlizzi, entrambe a punteggio pieno. 

Una gara punto a punto, che si era messa benissimo per i padroni di casa: dopo aver vinto il primo set il Volley Club non è riuscito mai a dare continuità al suo gioco, perdendo poi il secondo gioco. Nel terzo i biancoazzurri hanno espresso il miglior gioco di questa primissima parte di stagione, spazzando via lo Specchia e portandosi sul 2-1. Nel quarto set dopo una partenza a razzo (6-2) il Volley Club si è spento facendosi raggiungere e, dopo una battaglia punto a punto, superare sul 24-26. Nel quinto set le squadre hanno continuato ad equivalersi, fino al 10-10. Qui è emersa la maggiore freschezza degli ospiti che hanno piazzato il parziale di 3-5 decisivo, portandosi a casa due punti.

Il rammarico del coach dei biancoazzurri, Giovanni Marasciulli: “C’è grande rammarico per il risultato, peccato non averla chiusa nel quarto set, quando eravamo nelle condizioni di vincerla. Nel quinto set lo Specchia è stato più bravo di noi, riuscendo a chiuderla. Rispetto all’ultima gara ha funzionato meglio la ricezione e la distribuzione della palla, ci è mancata la fase break, quella di contrattacco, nella quale abbiamo commesso tantissimi errori. Siamo sulla strada giusta, dobbiamo continuare così, domenica ci aspetta un’altra grande gara contro il Sammichele, dimostreremo subito una reazione”.

L’imperativo è migliorare, lo sa bene uno dei pilastri del Volley Club Grottaglie, Francesco De Sarlo: “Abbiamo incontrato una squadra ostica, ben messa in campo, che ci ha dato tanti grattacapi. Abbiamo espresso a momenti della ottima pallavolo ma siamo stati poco costanti nell’arco del match. Abbiamo tanto da migliorare se vogliamo competere con le squadre più forti di questo girone. Dobbiamo ripartire però da quello che di buono che è stato fatto. Stiamo lavorando bene in palestra e il gruppo è coeso. Non possiamo che migliorare”.

Il Volley Club è atteso ora dalla terza gara consecutiva in casa, contro il Sammichele, domenica 18 Novembre alle ore 18:30 al Palazzetto Campitelli. 

Volley Club Grottaglie – San Demetrio Volley Specchia 2-3 (25-23; 21-25;25-17;24-26;13-15)

Volley Club Grottaglie: Amato 23, Taurisano 14, Fornaro 12, L’Abbate 12, Liuzzi, Argentino 1, Pagano 6, De Sarlo. A disposizione: Giacobino, Stefani, Strada, Monaco, Manigrasso. All. Marasciulli

Sandemetrio Volley Specchia: Perrone 3, Rosafio 16, Sancesario 10, Felicetti 3, Branca 5, De Lorentis 20, De Blasi 12, Musio. A disposizione: De Vincenti, Chezzi, Rizzo, Mammolo. All: De Giorgi.

Arbitri: Sig. Merico, Sig. Rucco.

MarTa-Orchestea Ico Magna Grecia: Oviettivi della convenzione
Virtus Francavilla: Maxi multa per l’esplosione di petardi