Volley U18/F: DS Oria, Zanzarelli ‘Un’emozione vincere il titolo’

ALTRI SPORT
09.03.2018 12:59

Esiste una linea che collega la vittoria del titolo provinciale under 18 della Damiano Spina Farina Automobili Oria con la prima squadra che milita in B2. Infatti Sara Zanzarelli fa parte sia del roster della squadra neo laureatasi campione di Brindisi e provincia, sia nella formazione senior. Partiamo dalla sua gioia per la conquista del titolo.  "E' stata una emozione grande, inaspettata perché giocavamo contro la favorita, sulla carta. Ma siamo state brave, col lavoro e con la voglia di recuperare una situazione difficile, a invertire ogni pronostico con una grande prestazione collettiva dimostrando che siamo un grande gruppo".

La rimonta ai danni del Mesagne: una vera e propria maratona che ha consentito il raggiungimento di un risultato tanto bello quanto inaspettato, ma frutto del lavoro. "Nonostante lo svantaggio iniziale, in quanto, probabilmente, abbiamo sentito il peso della partita, siamo riusciti, facendo gruppo e grazie alle indicazioni di mister Laura Rochira, a rimontare lo svantaggio e poi chiudere la gara a nostro favore grazie al golden set. Sono ottimi risultati dovuti ad un lavoro importante da parte dei nostri tecnici ed alla volontà, spirito di sacrificio da parte di tutte noi ragazze della squadra".

Infine il "doppio lavoro" tra squadra giovanile e prima squadra: Zanzarelli la vive con gioia, con la speranza che ci siano tante altre ragazze, come lei, che possano vivere quest'avventura. "Sono contenta di aver avuto la possibilità di essere seguita da allenatori competenti che mi hanno portata ad avere diverse esperienze nell'ambito provinciale e regionale, fino ad arrivare alla massima categoria nonostante la mia giovane età. Senza dimenticare i sacrifici personali e, spero, che altre giovani abbiano questa stessa possibilità. La speranza è quella di poter vivere un finale di stagione positivo sia nel settore giovanile che nella prima squadra".

L'ex presidente del Martina Lippolis ha ragione su Luca Tilia...
Futsal A2/F: Asd Conversano, Caputo ‘Sempre col sangue agli occhi’