Cavese: D'alterio, 'In questa gara non ci si può accontentare'

TARANTO
Alessio Petralla
16.11.2017 18:21

Anche la Cavese, come il Taranto, vive un periodo importante come conferma, a Blunote, l'ex calciatore ionico Salvatore D'alterio: "Dopo aver inanellato sei vittorie di fila non può che essere un buon momento in cui stiamo molto bene mentalmente. Ci sentiamo più convinti e c'è autostima: tutto ciò è la conseguenza dei risultati".

LA SETTIMANA: "Stiamo preparando la prossima sfida con intensità e motivazioni analizzando i punti di forza del Taranto. Formazione? Mancherà Martiniello per squalifica oltre ai due infortunati Oggiano e Favasuli".

EX DI TURNO: "E' sempre bello affrontare una ex squadra anche se in questo Taranto non ci sono miei vecchi compagni. In rossoblù ho sfiorato la serie B e conosco alcuni addetti ai lavori che andrò a salutare volentieri".

IL TARANTO: "Anche loro, come noi, si presentano a quest'appuntamento con sei vittorie di fila. Sono consapevoli, perciò, della loro forza e sono forti in tutti i reparti. Dispongono di ottimi calciatori di categoria superiore e hanno valide alternative. Mi aspetto una bella gara".

SOLO UN RISULTATO: "Il pareggio non troncherebbe le gambe ma sicuramente non servirebbe a nessuno. Non ci si può accontentare visto anche il rollino impressionante del Potenza che è protagonista di una marcia inarrestabile. Sicuramente, serve solo la vittoria, a maggior ragione al Taranto che è, ancora, più in ritardo".

L'AMBIENTE: "Tra le due tifoserie esiste una rivalità sportiva  Non sarà come i vecchi tempi, ma comunque si tratta di una partita sentita. La presenza dei tarantini può essere importante per tutti".

IL CAMPIONATO: "In questo girone ci sono quattro-cinque compagini forti: il divario con le altre è netto ma nessuna partita sarà una passeggiata. Potenza, Taranto, Cerignola e Cavese hanno qualcosa in più. Poi ci metto Gravina e Altamura. Le altre punteranno tutte alla salvezza. Campionato spaccato in due tronconi".

Taranto: Miale, 'Cava? Mi piacerebbe giocare con lo stadio pieno...'
Taranto: Tifosi, 200 tagliandi per la gara di Cava