Serie D/H: Recupero, un Nardò sfortunato cade ad Altamura

I neretini giocano un buon match, ma risultano poco cinici: falliscono un rigore sullo 0-0 e tornano a casa con il terzo ko di fila

Serie D
16.01.2019 16:41

Loris Palazzo: con il Nardò ha messo a segno la settima rete stagionale

Il Team Altamura di Ciccio Cozza si aggiudica di misura il match con il Nardò (2-1), recupero della 18a Giornata (1a di ritorno) del Girone H della Serie D. Terza sconfitta consecutiva per i neretini di Roberto Taurino che recriminano per aver fallito, al 30’ del primo tempo, un calcio di rigore con Giovanni Kyeremateng (tiro sul palo e secondo errore in stagione dal dischetto). Nella ripresa, sempre sullo 0-0, il Team Altamura è rimasto in 10 uomini per l’espulsione di Catinali (doppia ammonizione), ma il Nardò non è stato capace di approfittarne. Anzi, i padroni di casa hanno trovato il vantaggio con Palazzo (settimo centro stagionale) e il raddoppio con Tedesco (seconda rete), partito in sospetta posizione di fuorigioco. A sei minuti dal termine, il Nardò ha accorciato le distanze con Centonze, ma il risultato non è più cambiato nonostante il forcing finale. Con questo successo, il Team Altamura scavalca il classifica il Bitonto, che però ha una gara da recuperare con il Taranto il 30 gennaio prossimo. Ecco la classifica aggiornata:

TEAM ALTAMURA-NARDÒ 2-1

RETI: 54′ Palazzo (TA), 74′ Tedesco (TA), 82′ Centonze (N)

TEAM ALTAMURA: Volzone, Sarcone, Vaccaro, Catinali, Caldore, Cucinotti, Clemente, Montemutto, Palazzo, Gagliardi, Tedesco. Panchina: Scarano, Portoghese, Errico, Dibenedetto, Rinaldi, Franco, Guadalupi, Ziello, Trinchera. All. Cozza.

NARDÒ: Rizzitano, Scipioni, De Pascalis (68′ Palmisano), Aquaro, Versienti, Bolognese, Kyeremateng, Centonze, Arario, Bertacchi (75′ Prinari), Molinari. Panchina: Mirarco, Mingiano, Senè, Infusino, Gigante, Giglio, Cordella. All. Taurino.

Arbitro: Andrea Bordin di Bassano del Grappa. Assistenti: Tempestilli e Pasqualetto. 

Ammoniti: Caldore (TA).

Espulso: Catinali (TA) al 50′ per doppia ammonizione.

Eccellenza: Mesagne-San Severo 0-3, come cambia la classifica
D/H: La classifica aggiornata dopo il recupero di Altamura