FUTSAL/M: Taranto, Buonafede `Non siamo in vetta per caso`

FUTSAL
21.10.2016 14:44

Dopo sei giornate il Taranto C5 è in testa alla classifica di serie C1: i ragazzi ionici si stanno esprimendo alla grande facendo divertire gli spettatori. Sabato, il team dei presidenti Britannico, Malizia e Chiarelli, dovranno vedersela con l'ostico CSG Putignano, per una trasferta che il trainer ionico Fabio Buonafede, definisce insidiosa, partendo dalla condizione del suo gruppo: "All'interno dello spogliatoio regna sempre grande entusiasmo per via degli ottimi risultati ottenuti fin qui: c'è voglia di fare bene. Fatta eccezione per De Risi e Di Napoli, alle prese con problemi personali, avrò tutto il gruppo a disposizione. Lo spogliatoio è compatto e i miei calciatori sono sempre pronti a dare soddisfazioni ai propri sostenitori".

 

IL CSG PUTIGNANO: "Compagine che proviene dalla serie . E' una società con grosse ambizioni: la conosco. Sono partiti con difficoltà e sono allenati da un ottimo tecnico. In rosa dispongono di molti stranieri che, sicuramente, proveranno ad impensierirci. Affronteremo l'ennesima squadra organizzata".

LA GARA: "Vado li per giocarmela. La mia squadra ha tutti i mezzi per fare bene: in settimana l'abbiamo studiata alla perfezione e sappiamo come giocano. Faremo di tutto per fare punti lottando fino alla fine. Spero che i ragazzi interpretino al meglio ciò che è stato fatto in questi giorni".

PRIMATO: "Siamo primi questo si, ma ai ragazzi chiedo sempre unione, umiltà e piedi per terra. Se ci troviamo in cima non è per caso: stiamo dimostrando di essere una grande squadra e, fino ad ora, siamo stati bravissimi ad affrontare le varie situazioni. Il cammino è lungo, ma spero di continuare con questa mentalità".

 

I CONVOCATI DI FABIO BUONAFEDE PER LA SFIDA DI PUTIGNANO (inizio ore 16): Masiello, Corallo, Chirivì, Albano, Rambaldi, Tomassini, Pietanza, De Paola, L'ingesso, Cava, Cordola, Giugno.

 

PROSSIMO TURNO - 7a Giornata - 22/10/16

 

CSG Putignano-Taranto C5

Diaz-Futsal Donia

Futsal Andria-Futsal Altamura

Futsal Brindisi-Neapolis

Nettuno-Polisportiva Golden Boys

Real Five Carovigno-Locorotondo

Trulli e Grotte Castellana-Aquile Molfetta

Volare Polignano-Palo del Colle

 

LA CLASSIFICA

 

Taranto C5 15

Futsal Brindisi 14

Futsal Altamura 14

Volare Polignano 12

Locorotondo 11

Aquile Molfetta 10

Neapolis 10

Palo del Colle 8

Diaz 7

Futsal Donia 7

Trulli e Grotte 7

Centro Sociale Giovanile 5

Polisportiva Golden Boys 5

Nettuno 4

Futsal Andria 4

Real Five Carovigno 1

Basket/C Silver: Castellaneta si spegne nella ripresa, 5° stop
Basket/B: Amichevole Cus Jonico-S. Rita, amarcord per tanti