Cronaca: Finmeccanica investe 400 milioni sull'aeroporto di Grottaglie

CRONACA
Redazione
21.12.2016 19:18

Leonardo – Finmeccanica investirà in Puglia 400 milioni di euro tra il 2015 e il 2019. Lo ha comunicato l’amministratore delegato Mauro Moretti al presidente della Regione Puglia Michele Emiliano con una lettera ufficiale.

“Qualche giorno fa – ha spiegato Emiliano – sono andato a Roma con l’assessore allo Sviluppo Economico Loredana Capone per incontrare Moretti, spinto anche dalle preoccupazioni dei lavoratori e dei sindacati per la situazione degli investimenti nei siti di Grottaglie, Foggia e Brindisi dove c’è una cospicua parte della produzione aerospaziale in Puglia.

Oggi, dopo quell’incontro, come promesso, arriva una lettera firmata dall’AD di Leonardo, Moretti, che ci tranquillizza per il futuro, annunciando che continuerà ad investire nelle infrastrutture e nelle attrezzature funzionali alla prosecuzione dei programmi in corso e ai nuovi, con un volume di iniziative tra il 2015 e il 2019 di circa 400 milioni di euro, prevalentemente nel sito di Grottaglie oltre che Foggia e Brindisi.

Di Adolfo Antonello Giusti

Foto www.leonardocompany.com

Matera: Vendetta Auteri, "Riscattiamo la gara d'andata"
Taranto: Formazione, più Balzano che Pambianchi