ALTRI SPORT

Sea Sun Games: Tappe a Lido Gandoli e Ultima spiaggia

Comunicato stampa
20.07.2018 19:05

Continua il percorso di “SEA SUN GAMES”, il Format di intrattenimento più coinvolgente dell’Estate 2018, sulla costa ionica salentina ad est di Taranto, tra sport e giochi a squadre in spiaggia, in cui i sorrisi e la voglia di divertimento la fanno da padrona, e dove l’unica vera finalità è vivere il territorio in maniera differente, proponendolo in chiave divertita e luogo dove incontrare nuove persone e lanciare nuove amicizie. 

Dopo le Tappe tenutesi venerdì 13 luglio a EL COHIBA, a Marina di Pulsano, e sabato 14 luglio a CONCA DEL SOLE, a Marina di Lizzano, i prossimi appuntamenti previsti per sabato 21 luglio a LIDO GANDOLI e sabato 22 luglio a ULTIMA SPIAGGIA, in Isola Amministrativa di Taranto. Inizio giochi previsto per le ore 16:00.

Il programma, sempre ricco di giochi a squadre e musica che si snoderà fino al tramonto, sarà un deciso catalizzatore di emozioni positive, così come già sperimentato nelle tappe precedenti.

SEA SUN GAMES è un format territoriale, di intrattenimento ludico-sportivo-culturale ideato dall’agenzia di comunicazione ed eventi ROSSOCONTEMPORANEO, con l’Associazione Culturale OpificioCreativoe con la collaborazione di Studio 100 TV, Media Partner.

Il Format è Patrocinato dal Comune di Taranto e dall'Unione dei Comuni delle Terre del Mare e del Sole e finanziato dai DUC (Distretti Urbani del Commercio di Taranto e dell'Unione dei Comuni del Mare e del Sole).

SEA SUN GAMES nasce dalla volontà di lanciare sul territorio tarantino un progetto strutturato, di interazione pubblico-privato, con obiettivi di intrattenimento e di servizio per gli operatori turistici più diversi e per una fruizione viva del territorio, a 360°, scoprendo bellezze naturalistiche e culturali – storia ed archeologia, architetture e centri storici – del territorio ionico, con le sue tradizioni, sapori e profumi. Un format per target inclusivi: rivolti principalmente alla “famiglia”, intesa come nucleo di persone di differentietà ed interessi, ma al tempo stesso rivolta ad una utenza giovane e sempre più attenta ai valori di bellezza, benessere, salute, cultura e sport. 

Il tutto partendo da alcuni capisaldi ineludibili: Taranto “Capitale” della Magna Grecia, con i suoi tesori archeologici e la sua storia plurimillenaria (Ori di Taranto, l’Atleta di Taranto, ad esempio); ancora il mito e la storia, ma con le culture già presenti sul territorio prima dell’arrivo dei greci - i Messapi, per esempio;  la Bellezza e valori ambientali territoriali, e nello specifico l’intensità del sole, il mare cristallino, brani di natura ancora incontaminata; le eccellenze del comparto primario e l’enogastronomia, eccellenze come il vino Primitivo, l’olio, l’arte bianca e le peculiarità della dieta mediterranea.

Una terra che strutturata secondo percorsi e direttrici ragionati e condivisi, potrà mettere in campo strategie di nuova vivace accoglienza, in linea con certi orientamenti “SLOW”, come raccontato dai GAL del territorio (in primis i Gal Terre del Primitivo e Gal Magna Grecia).

Il format si rifà ad esperienze organizzative similari, giochi a squadre già sperimentati nei primi anni ’90 (1990-1994), sempre nei comuni costieri ad est di Taranto, e che dopo 25 anni ancora sono ricordati come momenti di grande divertimento e coinvolgimento. 

SEA SUN GAMES prevede un tour fitto di tappe con giochi a squadre di spiaggia presso i principali lidi balneari della costa ionica salentina, da Campomarino a Taranto, ma anche di tappe nei Comuni non rivieraschi, con un ulteriore appuntamento finale, di premiazioni e di saluti istituzionali, di festa divertita e danzante, prevista per l’1 settembre p.v. allo Yachting Club di San Vito – Taranto, con saluti e premiazioni.

Ma SEA SUN GAMES prevede anche tornei di beach volley, beach tennis, street basket in 5 appuntamenti itineranti (Taranto, Pulsano, Torre Ovo, Fragagnano, Campomarino), ed un appuntamento running - corsa da 10 Km. - al Parco Dune dell’Isola Amministrativa di Taranto, con partenza ed arrivo alla Locanda del Barco.

La programmazione è studiata e finalizzata ad un pubblico differenziato, per interessi, per classi d’età, mirando ad un coinvolgimento di tipo “inclusivo” e non esclusivo.

Location e calendario definitivo al sito www.seasungames.it, alla Pagina “Date e Tour”.

 

Futsal C1/M: Azzurri Conversano, Fanelli firma il rinnovo
Massafra: Giuseppe Minosa, 'Impegno gravoso, ma sono pronto'