Cosenza: Perina, 'Con la Virtus per tornare alla vittoria interna'

V. FRANCAVILLA
Alessio Petralla
08.12.2017 18:16

Alla vigilia della prima giornata forse nessuno si aspettava di vedere il Cosenza, prossimo avversario della Virtus Francavilla, in questa posizione di classifica; neanche il portiere Pietro Perina che, a Blunote, commenta così: “Non ci aspettavamo un inizio di stagione così complicato – attacca. Ci stiamo riprendendo anche se i risultati non ci stanno dando ragione. Le prestazioni stanno arrivando”.

LA SETTIMANA: “Stiamo bene sia mentalmente che fisicamente e come ogni settimana ci siamo preparati al meglio. Se vogliamo risalire dovremo affrontare ogni match come una finale”.

LA VIRTUS FRANCAVILLA: “Affrontiamo ogni partita allo stesso modo: così sarà con la Virtus compagine che merita i punti che ha e che dispone di individualità importanti. Occhio, in avanti, a Viola e Saraniti, quest’ultimo capocannoniere dei biancoazzurri. In difesa possono contare sull’esperienza di Prestia. Squadra di categoria allenata da un ottimo tecnico”.

FATTORE CASALINGO: “Dobbiamo, assolutamente, riuscire a vincere questa partita interna: la vittoria in casa ci manca da due-tre sfide. I tre punti sarebbero importanti per trascorrere una settimana serena. Non meritiamo tutto ciò…”.

LA GARA: “Dovremo giocare una partita aggressiva stando molto attenti in fase difensiva, cercando di tornare al gol che, anche se lo abbiamo sfiorato più volte, ci manca da due partite. Servirà maggiore cattiveria in tutti i 95’”.

IL CAMPIONATO: “Ci sono tre-quattro formazioni che stanno disputando un campionato a parte. Mi dispiace molto per l’Akragas che ha ragazzi forti. In settimana ho sentito le dichiarazioni del loro portiere che rimarcavano il periodo difficile. Sono felice per il successo che hanno conseguito domenica”.

IL COSENZA: “Se ci troviamo in quella posizione di classifica qualche problema c’è. Stiamo facendo pochi gol anche se ci stiamo riprendendo. Siamo partiti malissimo ma con l’arrivo di Braglia è arrivata la scossa”.

Si ringraziano:

 

Taranto: Stop Galdean, ora è emergenza a centrocampo
Basket C/M: Cus Jonico, il tour de force continua con Lecce