Punto D/H: Anaclerio allerta il Taranto, 'Gravina imbattuto in trasferta'

L'ex difensore di Bari e Gravina a Blunote: 'Agli ionici è mancata la continuità'

TARANTO
Alessio Petralla
06.03.2018 14:43

Campionato finito per l'ex difensore del Bari e del Gravina, prossimo avversario del Taranto, Michele Anaclerio (oggi in forza al Bitonto in Eccellenza) che, a Blunote, traccia un punto sul girone H della serie D immergendosi nel match tra la sua ex squadra e gli ionici: "Ormai il campionato, per quanto riguarda il primo posto, è finito. Il Potenza ha un buon margine sulla Cavese. Per quanto riguarda i play off l'unica che può ancora inserirsi è proprio il Gravina".

ZONA BASSA: "Li sotto è tutto aperto con squadre come il Francavilla in Sinni che ha un certo Volpicelli e la Turris che si è rinforzata a dicembre che si salveranno agevolmente".

IL TARANTO: "A dicembre sono stato molto vicino al Taranto: poi per situazioni personali non sono arrivato. Complimenti all'ex ds che ha costruito, in inverno, una signora squadra. E' mancata la continuità altrimenti gli ionici se la sarebbero potuta giocare".

CLASSIFICA MARCATORI: "La piacevole sorpresa è Favetta che affrontai quando era nella Sarnese. E' un calciatore che non si risparmia mai. Poi c'è Volpicelli con cui ho giocato a Bisceglie che è un giocatore d'altra categoria. Franca? Sta dimostrando che l'età che ha non conta".

IL GRAVINA: "La squadra di Doudou si gioca i play off con Altamura e Taranto: se dovessero fare meno di quattro punti la vedo dura. Faccio il tifo per loro perchè sono molto affezionato alla piazza. Inoltre, allo Iacovone, si affronteranno due buoni giovani allenatori. Vinca il migliore".

LA STATISTICA: "Il Gravina lontano da casa è imbattuto. Il Taranto dovrà stare attento anche se giocare in riva allo Ionio è sempre ostico. I rossoblù, sulla carta, partono con i favori del pronostico. Partita dura per i gialloblù

DOUDOU: "Ci ho giocato nel Bari: è un uomo di calcio che conosce bene il suo mestiere. Da allenatore farà carriera".

FOTO SALERNO

Si ringraziano:

 

Sava: Gallicchio, 'Con il Mesagne ci faremo trovare pronti'
Grottaglie: Appeso, 'Meritavamo la vittoria"