Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

News

Virtus Francavilla: Pastore, "Catania? Siamo pronti..."

Giovedì 17 Novembre 2016 16:42 in V. Francavilla 160 Comunicato Stampa

- Pastore, lunedì avete conquistato tre punti importanti in un derby affascinante disputato in un grande stadio, dimostrando grinta e voglia di vincere. Grazie a questa vittoria la Virtus si porta in settima posizione a 18 punti, totalizzando 10 punti nelle ultime 4 partite.

"Abbiamo ottenuto una vittoria esterna importante in una piazza altrettanto importante, il Taranto sta attraversando un periodo complicato ed eravamo consapevoli di trovarci di fronte a una squadra affamata e alla ricerca di punti, siamo stati bravi a capitalizzare le diverse occasioni e a gestire la partita con la mentalità giusta. La posizione di classifica ci aiuta a lavorare meglio e ci consente di preparare bene la partita di domenica prossima".

- Domenica arriva il Catania di mister Rigoli, attualmente al decimo posto in classifica con 15 punti, la difesa meno battuta d'Italia (solo 8 gol subiti). Che tipo di squadra ti aspetti e come si affronta secondo te la formazione etnea?

"Il Catania ha sicuramente un organico importante per la categoria, se non fosse partito con la penalizzazione iniziale adesso sarebbe a ridosso delle prime posizioni di classifica. Mi aspetto una squadra con qualità in ogni reparto, specialmente in quello avanzato, che sbaglierà poco e non concederà spazi. Noi come ogni settimana prepareremo la partita giorno dopo giorno per arrivare pronti e concentrati".

- Nel corso della tua carriera hai militato anche a Trapani. Che ricordi hai della Sicilia?

"Ho avuto la fortuna di conoscere persone di cuore con cui ho stretto bei rapporti d'amicizia sia dentro che fuori dal campo, è stata indubbiamente un'esperienza utile per maturare a livello personale".

- Cosa ti ha spinto in estate a scegliere la Virtus Francavilla Calcio e qual è stato l'impatto con questa nuova realtà?

"Essendo pugliese avevo già sentito molto parlare della Virtus sia a livello di solidità societaria sia per la vittoria dello scorso campionato di serie D, il modulo utilizzato dal mister inoltre è uno di quelli in cui riesco a trovarmi meglio per caratteristiche. Sono riconoscente alla società dell'opportunità che mi è stata data".

- Domenica è prevista una grande cornice di pubblico. Un messaggio alla tifoseria biancazzurra per la gara contro i catanesi.

"Non c'è bisogno di dire molto, i nostri tifosi ci seguono dappertutto e non fanno mai mancare il loro sostegno durante tutto l'arco della gara, sono sicuro che anche domenica ci sarà un gran tifo caloroso dal 1' al 90 ”.

Nelle foto Gianni Di Campi: Andrea Pastore in azione