Volley C/M: Sfida d’alta quota per il Club Grottaglie

Seconda contro prima in classifica al PalaCampitelli

VOLLEY
Iv.
01.12.2018 19:50

Seconda contro prima. Basta guardare la classifica per introdurre una sfida che promette di regalare emozioni e spettacolo, quella tra Volley Club Grottaglie e Stop&Go Racale – Alliste, valida per la sesta giornata del Campionato Nazionale di Serie C maschile, girone B, in programma domenica due dicembre al Palazzetto Campitelli di Grottaglie alle ore 18:30. Il Volley Club, reduce dalla netta affermazione esterna contro l’Alessano, si troverà dinanzi l’avversario più ostico dell’intero girone, quello che sin dalla prima giornata si è imposto in testa alla classifica, ancora a punteggio pieno.

E’ il tecnico del Volley Club Grottaglie, Marasciulli, a tracciare il sentiero: “Abbiamo lavorato tutta la settimana per individuare i difetti dei nostri avversari, spero che il nostro lavoro certosino possa darci dei frutti. Parliamo di una squadra che non ha nulla a che vedere con la categoria, numerosi atleti del Racale – Alliste hanno esperienza ad alti livelli ed infatti si stanno confermando come la compagine migliore. Queste sono gare che dal punto di vista psicologico si preparano da sole: sappiamo bene la posta in palio.  Spero domani che il pubblico possa darci la spinta giusta per buttare il cuore oltre l’’ostacolo e cercare di fare una grande impresa”.

Sarà ovviamente della partita il Capitano del Volley Club Grottaglie, Giovanni Liuzzi, il quale ha raccontato le sensazioni dello spogliatoio alla vigilia della gara:” Domenica ci aspetta una delle partite più importanti della stagione sia per il momento in cui arriva che per la caratura delle due squadre. È stata una settimana lunghissima in cui abbiamo cercato di preparare al dettaglio questa partita. Loro sono giocatori con un certo bagaglio di esperienza che hanno calcato anche i più importanti campi di Serie A. Noi siamo desiderosi di mostrare quello che valiamo realmente. Con il massimo impegno la massima grinta, giocando come sappiamo, saremo avversari scomodi”.

Una settimana importante che permette alla società di tracciare un primo bilancio di queste partite d’inizio campionato, compito che spetta al Vicepresidente del Volley Club, Ciro Carlucci:” Quest’anno ci siamo prefissati di raggiungere nuovamente i play-off, provando a migliorare ciò che di buono era stato fatto lo scorso anno, in questo momento siamo in linea con l’obbiettivo. Certamente la gara di Domenica potrebbe aprire nuovi scenari per questo noi tutti ci teniamo molto. Non sarà una partita come le altre, so che il nostro pubblico sarà numerosissimo a sostenerci”. La gara sarà arbitrata da Annoscia e Cantore. 

Real Pulsano: Ko per gli Esordienti nella prima gara OPES
Cedas Brindisi: Juniores supera anche vice capolista San Marzano