Coppa: Massafra espugna il D'Amuri, ma passa Grottaglie

Promozione
Michele Trani
22.09.2016 21:31

Non basta il successo di misura al Massafra che espugna di misura lo stadio D’Amuri senza riuscire nell’impresa di ribaltare il 3-1con cui gli ospiti si erano imposto due settimane fa allo stadio Italia. Turn-over meno accentuato al via per entrambe le squadre rispetto al match di andata. Parte subito con il piede pigiato sull’acceleratore la formazione di Iacobellis che sfiora il vantaggio con Camara. La risposta grottagliese è firmata da Appeso che coglie la traversa direttamente su calcio franco. Più incisivi gli ospiti che sbloccano il match al minuto 17 con Maldarizzi che batte Annicchiarico dagli undici metri. Passano cinque minuti ed i giallorossi raddoppiano con Novellino che finalizza in bello stile una buona azione manovrata. Il raddoppio massafrese suona da sveglia per la formazione di casa che accorcia le distanze con un colpo di testa di Bardoscia. La rete galvanizza i locali che sfiorano il pari in serie con De Bartolomeo, Appeso e Vendetta. Anche il Massafra però ha l’occasione per allungare ancora sui biancazzurri di casa ma Annicchiarico dice no in uscita. Ripresa priva di grosse emozioni con i ritmi che calano notevolmente rispetto alla prima frazione. Gli ospiti, inoltre, restano in dieci poco dopo l’ora di gioco a causa dell’espulsione ai danni di Riformatofavorendo il gioco del Grottaglie che amministra con ordine e porta a casa la qualificazione al turno successivo.

 

 

TABELLINO

GROTTAGLIE – MASSAFRA 1-2 (tot. 4-3) 

RETI17’ rig. Maldarizzi, 21’ Novellino (M), 25’ Bardoscia

GROTTAGLIE : Annicchiarico; Strusi (56’ Alota), Andrisano, Basile, Galzarano; De Bartolomeo, Vendetta (68’ Bisignano), Collocolo, Appeso; Napolitano (85’ Trani), Bardoscia. A disp.: Gatta, Longo, Fedele, Trani, Zito.All.: Claveri.

MASSAFRA: Iacobellis, Salvi, Coronese, Maldarizzi, Carbone, Riformato, Ingrosso, Lazzaro, Novellino, Camara, Masella. A disp.: Ricci, Greco, Giannetti, Bonsignore, Nitti, Briga, Notaristefano. All.: Iacobellis.

Girone C: Casertana, il presidente Corvino si è dimesso
Virtus Francavilla: Il calendario della Berretti