CRONACA

Cronaca: Maltempo, scuole chiuse a Taranto e provincia

Redazione
08.01.2017 15:01

Il Sindaco di Taranto, dott. Ippazio Stefàno, rende noto di aver adottato in data odierna, analogamente a diversi Comuni della Provincia, apposita ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado della città per le giornate di lunedì 9 e martedì 10 gennaio 2017.
Il provvedimento fa seguito alla comunicazione del Presidente della Regione Puglia n. 187 del 08.01.2017 relativa all’emergenza neve 2017, con la quale segnala ai Sindaci della Regione, l’adozione di provvedimenti contingenti, tra i quali, anche quelli relativi alla chiusura delle scuole fino a martedì 10 gennaio 2017, allo scopo di salvaguardare la vita umana; il Sindaco ha, inoltre, valutato le complessive condizioni attuali meteorologiche e climatiche che stanno investendo la Provincia jonica, ed in particolare il settore occidentale, verso il quale la città capoluogo non può non volgere l’interesse e l’attenzione, soprattutto per le questioni più generali relative alla mobilità e alla sicurezza della popolazione scolastica.

Taranto, comune capoluogo, si è adattato alla provincia. Infatti praticamente tutti i sindaci hanno deciso la chiusura delle scuole vista l’attutale situazione delle strade e il possibile peggioramento nella giornata di lunedì 9.

IL QUADRO RIASSUNTIVO (SITUAZIONE IN AGGIORNAMENTO)

CHIUSURA LUNEDÌ 9, MARTEDÌ 10 E MERCOLEDÌ 11

GINOSA E MARINA DI GINOSA

CHIUSURA LUNEDÌ 9 E MARTEDÌ 10
CASTELLANETA – CRISPIANO – GROTTAGLIE – MONTEIASI – SAVA – STATTE – MOTTOLA – MANDURIA – ROCCAFORZATA – LIZZANO – MONTEPARANO -FAGGIANO – MONTEMESOLA

CHIUSURA LUNEDÌ 9
MASSAFRA – MARTINA FRANCA – MARUGGIO – PALAGIANO – PALAGIANELLO – SAN GIORGIO IONICO

Taranto: Congelato Salifu, gli obiettivi sono altri
Virtus Francavilla: Il Giovanni Paolo II pieno di neve