Futsal A/F: Real Statte, scocca l’ora della Coppa Italia

Quarti di finale della Final Eight con la Lazio: gara secca, chi vince va alla semifinale di Faenza

FUTSAL
Iv.
20.03.2019 16:26

Attesa finita, sarà un mezzogiorno di futsal: l'Italcave Real Statte inizia il percorso in coppa Italia contro la Lazio. Gara secca: chi vince accede alla semifinale di sabato a Faenza, chi non riuscirà a superare l'altra squadra dopo il 40 minuti effettivi (o in caso di parità i calci di rigore) lascerà la competizione. La squadra rossoblù è in Emilia-Romagna per provare a ritrovare le giuste energie in vista della gara. Gruppo che, rispetto alle ultime uscite, avrà delle ragazze recuperate. Quante lo si capirà proprio nell'immediata vigilia del match. Tony Marzella resta carico, consapevole chenonostante sia l'ennesima Final Eight di Coppa Italia "l'emoziona resta sempre la stessa. Arriviamo a questo appuntamento consapevoli che non abbiamo tutto l'organico a disposizione, ma qualche sorpresa dell'ultima ora potrebbe rimpinguare una squadra che non vuol sfigurare. La Lazio è stata affrontata qualche settimana fa al PalaCurtivecchi di Montemesola, squadra tosta contro la quale eravamo davvero con gli elementi contati e con Margarito infortunata nella ripresa. La mia speranza è di poter giocare meglio questa partita con un roster più lungo. Abbiamo deciso per cercare maggiore concentrazione di aumentare di un giorno il ritiro di Cavezzo. Assieme ai nostri tifosi, nonostante la lontananza dalla Puglia, speriamo di allungare quanto più possibile la nostra permanenza qui, sarebbe anche il giusto riconoscimento per queste ragazze che nonostante le varie vicissitudini delle ultime settimane stanno dando anche più del massimo, passatemi il termine, per onorare al meglio la nostra maglia".

FINAL EIGHT SERIE A FEMMINILE

QUARTI DI FINALE - GIOVEDÌ 21 MARZO

ore 10.00 Cavezzo (MO) FUTSAL SALINIS-FUTSAL BREGANZE (1)

ore 12.00 Cavezzo (MO) ITALCAVE REAL STATTE-LAZIO (2)

ore 14.00 Cavezzo (MO) KICK OFF-FUTSAL FLORENTIA (3)

ore 16.00 Cavezzo (MO) CITTA' DI MONTESILVANO-TERNANA CELEBRITY (4)

SEMIFINALI - SABATO 23 MARZO

ore 10.00 Faenza (RA) Vincente GARA 1-Vincente GARA 2 (A)

ore 12.00 Faenza (RA) Vincente GARA 3-Vincente GARA 4 (B)

FINALE - DOMENICA 24 MARZO

ore 15.00 Faenza (RA) Vincente A-Vincente B

MEDIA COPPA ITALIA Tutte le gare saranno trasmesse in diretta streaming grazie alla piattaforma PmgSport Futsal . Uno strumento facile e rapido per avere tutte le informazioni sull'evento grazie al sito www.faenza2019.it, il sito della Final Eight di Coppa Italia, in programma in Emilia-Romagna dal 20 al 24 marzo. Una pagina consultabile anche da dispositivi mobili con il calendario delle gare, le mappe per raggiungere i sei impianti di gara e le modalità di acquisto dei tagliandi.

MEDIA La partita tra Italcave Real Statte e Lazio sarà  trasmessa in diretta streaming sulla pagina facebook di PMGSport Futsal e sul sito www.realstatte.it. Aggiornamenti testuali sul sito della Divisione Calcio a 5 www.divisionecalcioa5.it.

FORMAZIONI

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Gallo, Russo, Ion, Giuliano, Marangione, Belam, Pereira, Violi, Dos Santos, Mansueto, Girardi. All. Marzella

LAZIO: Tirelli, Barca, Beita, Sabatino, Taninha, Felicetti, Agnello, Xhaxho, Pinheiro, D'Angelo, Vanelli, Scarcella. All. Chilelli

ARBITRI: Antonella Manca (Sassari), Sara Lucia (Aosta) CRONO: Marco Criscione (Bergamo)

Futsal A2/F: Conversano, capitan Di Turi e il senso d’appartenenza
Talsano: Capitan Lisi, 'Calendario duro ma c'è voglia riscatto'