Ippica: Giornata di Tris all’ippodromo Paolo VI di Taranto

Convegno di martedì 10 imperniato su tre corse tris, la più attesa e importante ‘Tris/Quartè/Quintè’

ALTRI SPORT
09.04.2018 22:03

Il convegno di martedì 10 aprile all’ippodromo Paolo VI, che avrà inizio alle 15.15, sarà imperniato sulla disputa delle tre corse tris di giornata: le due “II Tris”, programmate alle 16.20 ed alle 17.20, e la più attesa ed importante “Tris/Quartè/Quintè”, che partirà alle 18.30.

Per quanto riguarda la TQQ i protagonisti saranno cavalli di quattro anni alle prese sulla distanza dei 1600 metri. Non sembra esserci un vero favorito in quanto la corsa si presenta equilibrata. In prima fila i migliori sono Violetta Breed, interpretata da Ferdinando Minopoli e Vivienne Grif, con Romano Tamburrano, che dovranno superare l’ostacolo della sistemazione al largo di tutti dietro le ali dell’autostart. In seconda fila, invece, Vocifero Jet e Violet Trebì, rispettivamente affidati a Gaetano Di Nardo e Raffaele Palomba, hanno i mezzi per risalire e lottare per un risultato buono. Non resteranno ovviamente a guardare nemmeno Vento Ll e Victor Alter, entrambi reduci da un piazzamento centrato sulla pista; ma anche il potente Vajan Zack, pericoloso se non sbaglia; Vanessa Op, tra l’altro ben guidata; Venere Clad, in grande condizione ma poco fortunata di recente; e Victoria Chuc Sm, che può mettere in campo la sua duttilità.

La prima delle due “II Tris” vedrà di scena soggetti di categoria F/G suddivisi su due nastri a 2020/40 metri, guidati dai gentlemen proprietari. L’età e la penalità non spaventano Nero De Gloria, favorito con Federico Rescio. I rivali più pericolosi sono l’esperto My Little Boss, la veloce Ritaritz; ed i due compagni di nastro Special One ed Oro Smile.

Nell’altra “II tris”, invece, si affrontano i quattro anni di modesta categoria. Vanessa Dipi, con Giuseppe De Filippis, ha una chiara occasione di centrare il successo. Dovrà prestare attenzione, però, allo svelto Victorius Fi, a Vasco Dei RonchiVaquita Jet, che rientra, e Victory Grim.

L’ingresso come sempre è libero e gratuito per tutti.

I NOSTRI FAVORITI: prima 13-6-4, seconda 1-13-8, terza 12-1-7, quarta 7-1-9, quinta 5-8-9, sesta 4-1-3.

Omar Tufano

Tennis: A Marrakech Thomas Fabbiano cede lottando a Gasquet
Eventi: Musica al MuDi, tornano i ‘Concerti di Primavera’