Serie D: Fasano, mercato in fermento tra acquisti e conferme

Serie D
Iv.
08.07.2018 17:33

L’esperto attaccante argentino Anibal Montaldi

Sono ore di grande fermento per il mercato del Fasano: dopo aver annunciato l’ingaggio del portiere under Mattia Guarnieri (classe 2000), la società del presidente Franco D’Amico nelle scorse ore si è aggiudicata le prestazioni di un altro promettente diciottenne: Andrea Carlo Mambella, difensore centrale, proveniente dal Portici (serie D).

ACQUISTI Ma la campagna rafforzamento dell’Us Fasano passa ovviamente da alcuni elementi di grandissima esperienza, a cominciare dal difensore 34enne Erminio Rullo, proveniente dall’Agnonese (serie D), con oltre duecento presenze tra serie A, B e Lega Pro. In attacco, i biancazzurri si rinforzano con un lieto ritorno: quello del 28enne Loris Formuso, proveniente dal San Severo, già con la maglia del Fasano nella stagione 2008/2009. Due acquisti per rinforzare la zona dell’attacco: alla corte di Giuseppe Laterza arriva l’esterno portoghese Ivan Gomes Forbes, lo scorso anno a Ostuni, ma con esperienze a Monopoli e nella Serie A di Cipro. Tesserato anche il 26enne Giovanni Mummolo, attaccante, lo scorso anno capocannoniere nel girone B di Promozione pugliese con la maglia del Mesagne.

RICOMFERME Ma ci sono ovviamente le riconferme di quegli elementi che nella passata stagione hanno dato un grosso contributo per il ritorno del Fasano in serie D. A cominciare dalla punta argentina Annibal Montaldi, per proseguire con l’esterno salentino Vincenzo Corvino. Confermato a pieno titolo il fasanese doc Leo Serri, tornante di destra, così come i difensori Antonio Anglani e Carlo Zizzi. Oltre al promettente centrocampista Giorgio Bernardini. Nelle prossime ore giungeranno altre riconferme e ulteriori rinforzi per la rosa di Giuseppe Laterza; il pre-ritiro comincerà lunedì 16 luglio al “Vito Curlo”, la preparazione atletica invece domenica 22 luglio a Campitello Matese (Campobasso).

 

Franco Bruno da il via all'accademia Rotonda calcio a Taranto...
Taranto: Mercato, lunedì la firma di Squerzanti