Serie D: Mercato, rinforzo argentino per la difesa del Giugliano

Serie D
Redazione
08.07.2019 18:27

L’FC Giugliano 1928 è lieto di accogliere in squadra il secondo straniero del nuovo corso. Dopo il brasiliano Ribeiro, arriva un altro calciatore dal Sudamerica, questa volta dall’Argentina: Gabriel German Colombatti.

Difensore roccioso classe 1990, alto 1.85, riesce a disimpegnarsi egregiamente anche nella posizione di terzino e può giocare indistintamente nella difesa a 3 o a 4 sempre con la garra che lo ha contraddistinto in Argentina, senza però eccedere nell’atteggiamento, tant’è che in Italia ha giocato circa 60 partite in due anni beccandosi solo 12 gialli ed un rosso, restando nella media per quello che spesso è stato l’ultimo baluardo delle difese di Palmese e Fasano, le due squadre che ha difeso nel Bel Paese.

Prima dell’esperienza in Serie D, Colombatti è stato per anni nelle giovanili gloriose del Boca Juniors prima e del Racing Club poi, dove nel 2011/2012 ha anche bazzicato la prima squadra arrivata seconda nella Primera Division Argentina allenata dal Cholo Simeone prima e dal Principe Zubeldìa poi, trascinato dai gol di Guiterrez e dagli interventi di Zuculini e Yacob. Una squadra che prometteva tantissimo e che non ha poi mantenuto le aspettative degli esperti.

Dopo l’avventura ad Avellaneda, la corrispondente B e C argentina, con le maglie del Deportivo Merlo, del Colegiales e soprattutto del Club Sportivo Belgrano, la squadra della sua città con cui ha giocato 4 stagioni.

L’approdo al Giugliano grazie all’impegno della dirigenza, voluto fortemente dal presidente Salvatore Sestile, mette un altro punto sulla campagna acquisti della squadra che va via via formandosi in vista del ritiro del 29 luglio agli ordini di mister Agovino.

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Schianto alle porte di Taranto, una donna in prognosi riservata