Tennis Tavolo: TT Olimpia Martina, positivo il bilancio del weekend

ALTRI SPORT
22.11.2017 15:43

E’ un weekend dal bilancio positivo quello della quarta giornata per i colori biancoazzurri della TT Olimpia Martina: sono difatti quattro le vittorie contemplate, su sei match in cui le formazioni del Tennis Tavolo martinese erano impegnate. Emozionante vittoria sui campi di Casamassima, per il terzetto di C1 composto da Donato Raguso, Claudio Convertini ed il giovane Fabio Tundo. Un impeccabile e sempre più pragmatico Raguso si è imposto in tutti e tre i match disputati, rispettivamente contro Martucci, Lavermicocca e De Carolis. Il 5-2 esterno è stato completato dalla netta vittoria di Convertini su Lavermicocca e dall’equilibrato match in cui Tundo si è imposto al quinto set su Martucci. Finalmente, dunque, la TT Olimpia Martina cancella l’immeritato zero dalla casella dei punti conquistati.

Doppia vittoria anche nel girone C di D1, sia per la Supermercati Sigma in casa che per la Superbar Carriero in trasferta. Il collaudato team guidato dal capitano Altavilla, ha conseguito quattro punti sulle sei partite disputate, grazie alla doppietta di un solido Farinato contro Corvino e Giove; a completare registriamo le vittorie di Altavilla e Santoro contro Mazzara.

Sempre più leader del girone è la Superbar Carriero, impostasi in trasferta sui campi salentini dell’Utopia Sport. Fondamentali le due vittorie dell’esperto Giuseppe Serio, ai danni di Congedo e Carrozzo; Buzzerio è risultato invece vincitore contro De Rinaldis e sconfitto contro Congedo, Caroli si è invece imposto con Carrozzo, sconfitto invece da De Rinaldis.

Nel girone D di serie D2, è un pareggio quello strappato dall’Alter Discount in trasferta sui campi di Castellana Grotte. Due nette vittorie portano la firma di Gioele Serio, tornato sui campi di categoria inferiore dopo l’infortunio subito, mentre il terzo punto lo porta a casa Luca Fumarola contro Bianco. Sul totale, pesano le due sconfitte di Mancini contro Bianco e Luisi, oltre a quella di Fumarola contro De Bellis.

Nel girone E di D2, i giochi sembrano essere ancora molto equilibrati. La Supermercati Sigma torna a vincere contro l’Enel TT Brindisi: decisiva l’esperienza di Francesco Rodio, impostosi sia con Montanaro che Stefanelli. Completano il punteggio le vittorie degli juonior Campanella e Vito Rodio contro il piccolo Antonazzo.

Sconfitta, invece, sui campi tarantini dell’Asd Magna Grecia; la Sartoria Simone & Aitec ha comunque strappato due match grazie al solito Antonio Simone, vincitore contro Esposito e contro Saponaro in un emozionante partita conclusasi al quinto set. Decisive le sconfitte nette di Nardelli e Maggiore contro l’esperto Vipera e contro gli stessi Esposito e Saponaro.

SERIE C1 GIRONE P

CASAMASSIMA - TT OLIMPIA MARTINA 2-5

SERIE D1 GIRONE C

SUPERMERCATI SIGMA – ENEL TT BRINDISI 4-2

VERNOLE – SUPERBAR CARRIERO 2-4

SERIE D2 GIRONE D

CASTELLANA – ALTER DISCOUNT 3-3

SERIE D2 GIRONE E

SUPERMERCATI SIGMA – ENEL TT BRINDISI 4-2

ASD TT MAGNA GRECIA TARANTO – SARTORIA SIMONE & AITEC MARTINA 4-2

Lizzano: Palmieri, 'Coppa? Favoriti solo al 51%'
Ginosa: Pizzulli, 'Coppa? Ci teniamo anche alle amichevoli'