Talsano: Luciano Frascella, 'Abbiamo scritto la storia...'

1a Categoria
Alessio Petralla
01.05.2017 11:54

Il Talsano è nella storia: di fatto i biancoverdi pareggiando per 2-2, nella finale play off con il Brilla Campi, hanno raggiunto il traguardo della prima promozione in Promozione della storia. A commentare, a Blunote, il trionfo è il tecnico talsanese Luciano Frascella: "E' una cosa bella e speciale. Ho ottenuto la promozione con la squadra del mio paese: ha un bel sapore. Ho vinto altri campionati, ma questo successo, per me, è diverso: non è stato come quello con il Leporano, quando vinsi il campionato con tre giornate d'anticipo. Quest'anno i miei calciatori erano tutti dei lavoratori e quindi facevano doppi sacrifici per allenarsi. E' stato, dall'inizio alla fine, un gruppo fantastico composto da diciannove atleti. Abbiamo scritto la storia: il Talsano non è mai stato in Promozione".

IL BRILLA CAMPI: "Davvero un gran bell'avversario: squadra forte che domenica ha mostrato, anche, qualcosina di più rispetto a noi. Gli ho fatto i complimenti. Di contro siamo stati bravi a fare la nostra partita. Non giocavamo da ventuno giorni, vale a dire dalla sfida con il San Marzano che ci ha consegnato la finale: questo fattore non ci ha giovato,. La gara? Siamo andati due volte in vantaggio e solo nel finale siamo stati raggiunti per una indecisione. Nel corso dei supplementari il portiere avversario è stato protagonista di un paratone su Peluso".

IL FUTURO: "Non abbiamo neanche fatto la cena, visto che il nostro stopper si è rotto la testa. Per programmare il prossimo campionato ci sarà tempo. Sarà una Promozione bella e avvincente visti i nomi delle squadre".

FRASCELLA: "Per restare ci metterò tutta la buona volontà. Vediamo cosa deciderà la società".

Giovanili - A Sava atto finale per il Terre del Primitivo
Ginosa: Pizzulli, 'Questa finale è stata un gran risultato'