Settore Giovanile Matera: l'appello del dg Andrea Bisignano

Giovanili
Alessio Petralla
19.03.2019 16:11

A fare un bilancio della stagione del settore giovanile del Matera Calcio, a Blunote, è iI Direttore Generale Andrea Bisignano, reduce da una grande annata con di Diavoli Rossi e una finale Scudetto raggiunta con il Bisceglie: “Fino ad adesso abbiamo disputato una buona stagione con l’under 15 facendo una grande rimonta; fin quando la matematica non ci condannerà continueremo a lavorare come abbiamo sempre fatto.
Con l’under 17 è stata una stagione incredibile piena di colpi di scena,abbiamo disputato anche due partite in Lega Pro, con tanti 2002 in campo, prima con le Reggina e poi con il Rieti. Ciò ci ha inevitabilmente portati ad un periodo molto difficile, in cui solo grazie al lavoro di squadra e dello staff, siamo riusciti a mantenere la zona play off che ci consentirebbe di accedere agli ottavi di finale nazionali. Per mantenere questa qualificazione siamo chiamati a disputare una grande gara domenica con il Catania, formazione imbattuta in campionato e prima in classifica. Sono sicuro che i ragazzi daranno il massimo. Ci tengo, inoltre a sottolineare anche il grande lavoro svolto da tutto lo staff con a capo Piergiuseppe Sapio".

L'APPELLO: "Vorrei fare un appello a tutti i lettori di Blunote e a tutti i sostenitori del calcio giovanile pugliese e lucano: domenica mi piacerebbe vedere esaurito tutto il centro sportivo Gaetano Scirea, perché abbiamo bisogno di tutti per raggiungere questo risultato. Questi ragazzi (per la maggior parte tarantini) sono l’orgoglio di una città che è stata esclusa dalla serie C ma che sta continuando ad affrontare ad alti livelli il campionato nazionale del settore giovanile su gentile concessione della Lega. Questi giovani atleti meritano, davvero, il vostro supporto per tutto quello che hanno passato. Vi aspetto tutti domenica 24 Marzo alle ore 12:00 presso il Centro Sportivo Gaetano Scirea di Matera".

Si ringraziano:

V. Francavilla: Donatiello, 'Possiamo fare un salto in chiave playoff'
Serie D: Girone H, tutti i gol della 27a Giornata