Boxe: Un’altra notte di successo per la Pugilistica Merico

Alla Villa Nuovo Territorio il meglio del pugilato emergente pugliese: ospite d'onore Luigi Merico, presenti anche il consigliere nazionale Giuseppe Macchiarola e il presidente FPI Puglia e Basilicata Nicola Causi

ALTRI SPORT
Iv.
15.09.2019 12:41

Ancora un grande successo per la Pugilistica Merico. Centinaia di spettatori venerdì sera alla "Villa Nuovo Territorio" di Pulsano, hanno assistito alla riunione regionale di boxe organizzata dal sodalizio del maestro Santo Merico in collaborazione con il Team Cupri. L'evento, preceduto da un'esibizione dei giovani atleti della palestra pulsanese, ormai tra le maggiori realtà di boxe di tutto il sud Italia, è stato presentato dal direttore responsabile di TuttoSportTaranto.com Matteo Schinaia in collaborazione con Antonella Ture, volto noto di Canale 85. Sul ring dieci incontri dilettantistici di varie categorie che hanno messo in mostra i talenti più puri della Puglia al cospetto del super ospite della serata, Luigi Merico, numero 1 dei "Supergallo", che nello scorso dicembre ha riportato il titolo di campione d'Italia a Taranto dopo quasi 40 anni.

"Per me è una grande emozione essere qui - il commento dell'imbattuto professionista pulsanese - e sono felice dell'immenso affetto che la mia gente mi dimostra in occasioni come queste. Essere considerato un idolo per chi si avvicina a questa disciplina è uno stimolo per continuare la mia scalata: nei prossimi mesi disputerò un match internazionale e lo farò ancora una volta a Taranto. Lo devo a tutti i miei tifosi".

La manifestazione è stata patrocinata dalla Provincia di Taranto e dal Comune di Pulsano, quest'ultimo rappresentato nell'occasione dal sindaco Francesco Lupoli e dal sempre presente assessore allo sport Marika Mandorino. Presenti alla kermesse anche il consigliere federale Giuseppe Macchiarola e il presidente della Federazione Pugilistica Italia per Puglia e Basilicata Nicola Causi, che hanno sottolineato la grande importanza della manifestazione, con gli incontri diretti in maniera impeccabile da Angelo Nitti, Fabio Macchiarola e Claudio Nitti, con la supervisione di un'altra delle icone del pugilato nostrano, il giudice Michele Contino. Commissario di riunione Mariangela Spinosa, ancora una volta distintasi per la sua grande professionalità.

Molto soddisfatto al termine della serata Santo Merico: "Felice della risposta del pubblico, eravamo davvero in tantissimi. Le due vittorie degli atleti della Pugilistica Merico? Un'altra importante tappa per la loro crescita: adesso ci concentremo sul prossimo incontro di Luigi".

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Taranto: Sequestrata officina meccanica abusiva in Mar Piccolo